IN PRIMO PIANO

26 aprile 2011

Un'altra tragedia in corsia: muore donna incinta, salva la bimba

La famiglia della donna ha presentato denuncia alla polizia

CASTELLAMMARE DI STABIA. Avrebbe dovuto dare alla luce la sua bambina il prossimo giugno. Ma  a causa dell'emergere di complicazioni legate alla gravidanza  è morta all'ospedale San Leonardo di Castellammare. I sanitari sono però riusciti a salvare la bambina che portava in grembo. La neonata si trova attualmente in clinica.

La famiglia della donna ha presentato denuncia alla polizia, che ha avviato gli accertamenti del caso.
Maria Guida, questo il nome della giovane deceduta, era sposata con il titolare di una pizzeria nel centro cittadino ed era già madre di una bambina di dieci anni. Aveva 32 anni e viveva nella zona di Via Schito.
Secondo quando si è appreso, aveva seri problemi di peso. Era stata ricoverata la notte scorsa a causa di alcuni disturbi. In base alle prime notizie, la donna – ormai giunta agli ultimi mesi di gestazione - sarebbe stata colpita da una crisi eclamptica, una complicazione che può sorgere durante la gravidanza e che nei casi più gravi può portare al decesso. Ma i familiari, e in primo luogo il marito della 32enne, vogliono vederci chiaro sulla morte della loro congiunta e per questo hanno presentato una denuncia al commissariato di polizia stabiese.
I sanitari dell'ospedale San Leonardo sono riusciti a salvare la vita della bambina che è attualmente ricoverata e tenuta sotto osservazione nella clinica Villa Betania di Ponticelli. Disposto il sequestro della cartella clinica della giovane, nelle prossime ore sul corpo della donna sarà effettuato l'esame autoptico per stabilire le cause del decesso. Inizialmente era stato deciso di celebrare le esequie mercoledì alle 9.30 alla chiesa della Starza, ma dopo la denuncia presentata alle forze dell'ordine e l'avvio dell'inchiesta della magistratura i funerali sono stati rinviati.

Nessun commento:

Posta un commento