IN PRIMO PIANO

08 aprile 2011

Bombardamento di Comunicati Stampa. "E riposatevi un po'"

Pubblichiamo un articolo apparso sul blog PuntoRosso VicoEquense. EFFETTIVAMENTE!!!!!!!!

Marò e che esagerazione!!! Un continuo martellamento di comunicati stampa che arrivano a raffica nella casella di posta. Al punto che non faccio a tempo a pubblicarne uno che ne arrivano altri 2...
Naturalmente a spedirli con diligenza è l'ufficio stampa di Gennaro Cinque, anzi...del Comune!
La cosa divertente è
che dai comunicati (li trovate tutti qua sulla destra del blog) pare che il mare sia un brillante splendido, le strade tutte a posto, i giovani felici di partecipare finalmente alla politica, la SS Trinità un gioiellino acquisito, i vari borghi e frazioni perle naturali dove tutto è perfetto, perfette persino l'ecologia, l'ambiente, la produttività ecc... eccc
Insomma Vico Equense è una specie di paradiso dove il Dio Imperante, sempre Gennaro Cinque, rende tutti felici e soddisfatti e migliori.
Mi viene persino da ridere (per nn piangere...) a vedere con quale faccia tosta il nostro Sindaco presenta tutto quello che ha fatto e che deve fare, ci vuole proprio un bel coraggio. Pare che non esistano problemi di nessun genere, che non ci sia la crisi, che stiamo tutti benissimo e non ci manca niente e, anzi, quanta grazia ancora ci deve arrivare!.
Qualche volta, se me ne viene voglia, devo fare un elenco di link di tutti i miei post dal 2008, dove ci stanno scritte nemmeno la metà delle magagne che sono venute fuori durante la gestione di Gennaro Cinque. A cominciare dalla Raffaele Bosco, che doveva essere finita da anni e che invece rimane sempre la nostra spina nel fianco. Per non parlare degli infiniti svuotamenti del territorio grazie a boxlandia, dei progetti iniziati e mai finiti, dell'assoluta mancanza di rispetto nei confronti di chi osava opporsi, dell'assoluta mancanza di rispetto per l'ambiente come i rivi che sono discariche a cielo aperto... fino agli avvisi di garanzia, i rinvii a giudizio e le condanne in primo grado di qualche assessore!
Insomma, caro Gennaro, non sono state tutte rose e fiori questi cinque anni, anzi non è successo nulla di eclatante e quello che hai fatto è ordinaria amministrazione, spendendo cifre enormi. Si parla di un deficit comunale di 6.000.000 di euro o sbaglio?
Se tu dovessi perdere le elezioni, lasceresti un comune disastrato e indebitato, perchè questo non lo dici?
Magari ogni dieci comunicati promozionali facci anche un resoconto di quello che sono costati tutti i lavori che hai fatto, mettendo le cifre in colonna, come fanno i bambini...e quanto sono costati tutti quei box interrati che hai costruito tu e i privati senza che nessuno di noi ne abbia tratto giovamento alcuno.
Oggi ci hai parlato dell'illuminazione pubblica, perchè non dici che ci costa a vita 500.000 euro all'anno per essere stati al buio e forse per rimanerci chissà ancora per quanto tempo!
Oppure comunicaci da dove usciranno i soldi per le cose che ancora vuoi fare e quanto costeranno alla collettività. In modo che tutti possiamo farci un'idea, o par e o spar si dice a Napoli (il pari e il dispari...). Valutare cioè se il gioco vale la candela.

Nessun commento:

Posta un commento