IN PRIMO PIANO

12 aprile 2011

Moiano RIBELLATI !!!!!!

Pubblichiamo il volantino apparso Domenica scorsa per le strade della Splendida Frazione di Moiano. Da parte nostra, ritenedoci pienamente concordi con il volantino, ci asteniamo dal commentarlo, lasciando a Voi un soggettivo commento. Lo abbiamo solo ricopiato, per chi non riscisse a leggerlo.
E ricordatevi: "ma di cosa ci lamentiamo. Noi abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE Vico Equense ed ora fa anche parlare i FATTI" -
                                         Che grandi risultati!!!!!!!!!!!!

Sentiamo la necessità di reagire alla vergognosa svendita di ideali di cui si sono resi
protagonisti i ragazzi ai quali, noi della "vecchia guardia" del centrosinistra di Moiano, avevamo affidato le "chiavi" della politica della nostra borgata, sin dal lontano 1996.
Facciamo nomi e cognomi: Andrea Buonocore oggi può vantare oltre 10 anni di presenza in Consiglio Comunale e la nomina, a soli 26 anni, ad Assessore alle attività produttive nella giunta di centrosinistra di Nino Savarese, ruolo ricoperto per 4 anni.
Bartolomeo Arpino è stato - poco più che trentenne - il primo dei non eletti della lista dei DS nel 2006; un risultato possibile grazie al sostegno di tutti i compagni della zona alta, con i quali si era impegnato a dare vita a un centro culturale giovanile per formare una nuova classe dirigente.
Maurizio Cinque, dopo aver ricoperto ruoli di rilievo nel PD, è diventato coordinatore dell'Italia dei Valori, testimone di un impegno costante nella diffusione dello sport e fervido sostenitore dei valori di legalità e buona politica. Che fine hanno fatto questi valori?
A loro spettava creare alternative in questi 10 anni di centrodestra e proporre iniziative per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini di Moiano e della zona alta, creando aree verdi per i nostri figli e alternative per la riabilità, sviluppando una agricoltura e un turismo di qualità.
A loro toccava difendere i risultati ottenuti dalle nostre amministrazioni per la zona alta: l'acquisizione del Faito conclusa dalla Regione Campania nel 2005; l'avvio della raccolta differenziata e la creazione dell'Isola Ecologica, attualmente oggetto di una gestione familiare del Sindaco Cinque, ostacolata all'epoca proprio dallo stesso centrodestra; i lavori per il gas di città, possibili grazie a un contratto firmato dal Sindaco di centrosinistra Savarese con la Napoletana Gas; la realizzazione da parte di quella stessa giunta delle fogne pluviali... e altro ancora.
Questi signori non si sono mai confrontati con i cittadini che li hanno sostenuti. E domenica scorsa è iunto l'annuncio del loro sostegno alla rielezione del Sindaco Cinque, "nell'interesse concreto del nostro Territorio". Ma chi ha governato negli ultimi 10 anni?
Il loro comunicato pieno di ipocrisia non può nascondere la realtà: gli unici interessi in gioco sono ambizione e tornaconto personale. Coerenza, dignità, responsabilità sono per questi signori parole vuote e prive di significato. I valori e gli ideali scompaiono di fronte alla politica "del fare": fare i propri comodi saltando sul carro del presunto vincitore (per esserne il successore?)
Chiediamo ai cittadini, ai giovani di Moiano e della zona alta di non credere alle false promesse di questi signori! Impegniamoci in prima persona a sostenere il progetto che il candidato Aldo Starace ha lanciato in questa campagna elettorale: mettere esperienza professionale e onesta intellettuale al servizio delle nuove generazioni, insieme ai valori e agli ideali della politica come servizio nobile e gratuito per i cittadini. Starace costruirà una nuova classe dirigente vicana, tatta di giovani generosi e di sani principi morali che saranno l'alternativa a questi personaggi assetati di potere e protagonismo.
Le "chiavi" del centrosinistra ce le riprendiamo, per ricominciare con giovani migliori di voi.

1 commento: