IN PRIMO PIANO

10 aprile 2011

Mentre al comune di Vico Equense si pensa a sfornare Comunicati stampa.


Questo il risultato del Sindaco del Fare.
Ma di cosa Ci lamentiamo. Cinque ha fatto GRANDE la città di Vico Equense.

Solo Sorrento e la sua costa avranno un ruolo di primo piano nella programmazione regionale e provinciale per la realizzazione di grandi eventi. Lo hanno stabilito gli assessori al turismo di Provincia e Regione Piergiorgio Sagristani e Giuseppe De Mita,
impegnati in un'azione sinergica per realizzare manifestazioni in grado di rilanciare l'offerta e qualificare l'immagine dei Comuni a vocazione turistica, tra cui quelli della penisola sorrentina. La Regione è pronta a presentare un bando destinato ai territori turistici per finanziare grandi eventi e la Provincia si è impegnata nel coordinamento dei Comuni e per offrire il necessario supporto al fine di presentare una programmazione di qualità in grado di intercettare i fondi. Questa la sinergia che si sta sperimentando tra i vari livelli di governo in Campania, anche grazie agli stretti rapporti politici e personali che legano i responsabili del settore turismo a livello regionale e provinciale. Piergiorgio Sagristani lunedì coordinerà un primo incontro tra i comuni turistici della Provincia. Sarà presente anche il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo.
Il capo dell'amministrazione costiera intende avanzare proposte innovative ed ambiziose. A tutt'oggi alcuni tra gli eventi più importanti promossi dal Comune di Sorrento, tra cui il premio Caruso, ottengono il sostegno regionale e provinciale. L'iniziativa consente di confermare o potenziare gli investimenti esistenti, ma anche di definirne di nuovi. "L'obiettivo è quello di cogliere i primi significativi segnali di ripresa che si registrano nel comparto turistico - ha detto l'assessore Piergiorgio Sagristani - accompagnando le amministrazioni comunali nella definizione di un ventaglio di iniziative in grado di richiamare l'attenzione della domanda nazionale ed internazionale. Particolare attenzione sarà poi riservata a quegli eventi capaci di avere riscontro sul sistema mediatico e che contribuiscono in modo determinate ad essere un prezioso volano promozionale. Per quanto riguarda agli aspetti economici gli eventi che si realizzano nel periodo giugno-ottobre possono beneficiare di una finanziamento pari al 70% delle spese, quelli natalizi di un bonus pari al 60%, mentre per quelle iniziative realizzate nella parte restante dell'anno si arriva al 50% delle somme impegnate".

Nessun commento:

Posta un commento