IN PRIMO PIANO

28 aprile 2011

Accade a Vico Equense

Claudio Fava a Sostegno di Aldo Starace
L’appuntamento è per domani, 29 aprile, ore 19, in piazza Umberto I presso i locali del Bar del Sole. Si tratta dell’incontro con Clau­dio Fava, orga­niz­zato dal par­tito Sini­stra eco­lo­gia e libertà, a cui inter­verrà l’avvocato Aldo Sta­race, can­di­dato a sin­daco alle pros­sime ele­zioni ammi­ni­stra­tive di Vico Equense. Si par­lerà della situa­zione poli­tica e delle pro­ble­ma­ti­che nazio­nali per poi foca­liz­zare l’attenzione sul pano­rama locale.
Oggi Clau­dio Fava è mem­bro del Coor­di­na­mento nazio­nale di Sini­stra eco­lo­gia e libertà. Lau­reato in Giu­ri­spru­denza, gior­na­li­sta pro­fes­sio­ni­sta dal 1982, ha lavo­rato per il Cor­riere della Sera, l’Espresso, l’Europeo e la Rai, in Ita­lia e dall’estero. Dal 1984, dopo l’uccisione del padre, ha assunto la dire­zione de “I Sici­liani” rac­co­gliendo, assieme a tutti gli altri gio­vani com­pa­gni della reda­zione, il testi­mone di una bat­ta­glia che ha saputo fare di que­sta rivi­sta un labo­ra­to­rio di nuova cul­tura della lega­lità e dell’impegno anti­ma­fioso. Cor­ri­spon­dente per l’Espresso dall’America Latina alla fine degli anni ottanta, è stato inviato spe­ciale per molti gior­nali su nume­rosi fronti di pace e di guerra, dalla Soma­lia alla Cam­bo­gia, dall’Algeria al Libano, dal Sal­va­dor al Cile. Dal 1994 è edi­to­ria­li­sta de l’Unità. Clau­dio Fava ha sem­pre incro­ciato l’attività pro­fes­sio­nale con l’impegno poli­tico. Tra i fon­da­tori della Rete, Fava è stato depu­tato all’Assemblea regio­nale sici­liana nel ’91 e al Par­la­mento nazio­nale dal 1992 al 1994.
Com­po­nente della Dire­zione Nazio­nale dei Demo­cra­tici di Sini­stra e segre­ta­rio del par­tito in Sici­lia dal 1999 al 2001, è stato tra i fon­da­tori del movi­mento Sini­stra demo­cra­tica per il Socia­li­smo euro­peo. Oggi è mem­bro del Coor­di­na­mento nazio­nale di Sini­stra eco­lo­gia e libertà.

Nessun commento:

Posta un commento