IN PRIMO PIANO

13 aprile 2011

Il "FARE" passa prima per il rispetto delle cose e della GENTE. Specie quando non si è padroni della Città

"Ma di cosa ci lamentiamo. Abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città e fa Parlare i FATTI."

Vico Equense - “Nessun cartello, nessun avviso, niente che indichi chi si sta occupando di sradicare e sostituire questi alberi e soprattutto spiegare sulla base di quale criterio. Il Comune ha ordinato a dei tecnici di togliere gli alberi, sani, prima posizionati lungo corso Umberto per piantare degli aranci. Noi non lo permetteremo. Da qui non ci spostiamo”. Dure le parole di Franco Cuomo, coordinatore dell'associazione ambientalista Verdi ambiente e società, e Giovanni Esposito, comune cittadino residente nella zona, che ieri si sono incatenati ad un albero. “Abbiamo chiesto spiegazioni al comandante dei vigili urbani Ferdinando De Martino ma non ha saputo dirci niente. Volevamo vedere i permessi, poi saremmo andati via. Ma nessuno sa niente. E' l'ennesimo scempio ad opera del sindaco Gennaro Cinque che agisce nella totale illegalità”. Gli alberi erano stati piantati pochi anni fa dalla stessa amministrazione Cinque, in sostituzione di altri alberi ritenuti non idonei. Ieri gli stessi amministratori hanno deciso di fare un'improvvisa inversione di marcia piantando nuovamente degli aranci, ma le motivazioni sono ancora sconosciute. (Fonte: Ilenia De Rosa da il Roma)


Vorrei fare alcune precisazioni d'obbligo all'articolo pubblicato.

Non è nello stile dei VAS dire "noi non lo permetteremo" ma solo l'ostinata richiesta di conoscere le auorizzazioni esistenti prima dei lavori.
Inoltre, io e l'ing. Esposito non ci siamo incatenati a nessun albero, come in molti hanno potuto vedere e non abbiamo parlato di illegalità da parte del sindaco, ma abbiamo chiesto solo c'erano tutte le autorizzazioni e l'esposizione dei cartelli che avrebbero dovuto segnalare i lavori la regolarità dell'esecuzione degli stessi.
franco cuomo VAS Vico Equense

Nessun commento:

Posta un commento