IN PRIMO PIANO

21 aprile 2011

Guasto impianto idrico a Bonea zone alte senza acqua nella settimana di Pasqua


penisola sorrentina senza acqua
penisola sorrentina senza acqua
Un incendio all'impianto idrico di Bonea a Vico Equense ha fatto rimanere all'improvviso senza acqua da questa mattina tutte le zone alte della penisola sorrentina. Arrivano a Positanonews varie segnalazioni da stamane dalle 10 le zone di priora a Sorrento e tutte le frazioni collinari che vanno da Massa lubrense Sant'Agnello piano di Sorrento della penisola sorrentina sono senza acqua.
Il guasto sarà riparato solo nella giornata di domani, dunque si prostettano altre 24 ore o quasi senza risorse idriche proprio nella settimana di Pasqua. Un altro danno per il turismo .
Al momento la GORI non ha fatto alcun comunicato dalla Regione Campania l'assessorato comunica  che tecnici del settore competente stanno infatti già lavorando dalle sei di questa mattina, quando si è verificato il guasto, al ripristino dell'impianto sito in località Bonea.L a centrale è ferma a causa di un allagamento che ha interessato tutti i motori delle elettropompe e che è stato dovuto all'avaria della valvola galleggiante installata sulla vasca di accumulo dell'impianto.L'intervento è condotto d'intesa con la Gori e l'Ato3. In ogni caso per domani mattina molto probabilmente  non ci sarà l'acqua che forse arriverà in giornata.  (Notizia tratta da positanonews)

Nessun commento:

Posta un commento