IN PRIMO PIANO

13 aprile 2011

Mica accade SOLO a Vico Equense

Niente di più normale per alcuni personaggi: Perchè fare programmi? Prendi quelli già fatti, sono garantiti !! . Ma Vico Equense con Lettieri che centra?...Centra,centra...
"Noi abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città ed ora fa parlare i FATTI" - Grazie alle iniziative degli altri.
Caccia al copia e incolla. Dopo il Manifesto di Scilipoti adesso arrivano i 72 punti di Lettieri,
candidato sindaco del Pdl a Napoli. Il programma di Lettieri, fa notare Pippo Civati, consigliere regionale della Lombardia, uno dei “rottamatori” del Pd, è la copia del programma di Matteo Renzi. “Ha fatto copia e incolla, non solo nello stile dei titoletti e nella lunghezza dei paragrafi, ma anche nei contenuti” scrive Civati, riferendosi al punto forte della campagna elettorale per Lettieri curata dallo spin doctor Claudio Velardi. Per dimostrarlo riporta nel suo blog alcuni passaggi: Lettieri chiede una «Legge obiettivo per Napoli», Renzi parlò di «Una legge speciale per Firenze». Lettieri promette un «Filo diretto. Il sindaco incontra i cittadini ogni mercoledì mattina, e visita nei primi tre mesi tutte le scuole pubbliche della città». Renzi chiamò l’operazione “Palazzoaperto” con incontri proprio il mercoledì e nelle scuole.

Ecco altri esempi :
LETTIERI.
Filo diretto.
Il sindaco incontra i cittadini ogni mercoledì mattina, e visita nei primi tre mesi tutte le scuole pubbliche della città. Gli amministratori forniscono un rendiconto trimestrale delle loro attività.
RENZI.
Palazzo aperto.
Il Sindaco stabilirà il mercoledì mattina come giorno di ricevimento dei cittadini.
LETTIERI.
La task force.
30 dipendenti comunali, 7 giorni su 7, girano le Municipalità, verificando problemi e disfunzioni.
RENZI
Pronti? Via!
Trenta dipendenti pubblici selezionati con bando si muoveranno quotidianamente nei vari quartieri per segnalare piccoli interventi (buche, scritte sui muri) e per garantire una risposta entro 48 ore da parte dell’Amministrazione.

LETTIERI.
I tempi giusti.
Il Comune di Napoli è garante dell’attuazione del cronoprogramma delle opere pubbliche, consultabile online. Al primo posto la cultura e la pratica del risultato in tempi certi.
RENZI.
Prezzi chiari, tempi certi.
Una volta alla settimana gli uffici tecnici scriveranno in modo chiaro un punto della situazione reso pubblico (anche via email a chi ne farà richiesta) sullo stato di avanzamento di tutti i cantieri aperti.
Gianni Lettieri, non si scompone e conferma la bontà del vecchio detto ” se non hai una buona idea, copia quelle di un altro”. Ecco la sua risposta: “Ho citato esplicitamente alcune cose fatte da De Luca o da Renzi perché le ritengo giuste e perché entrambi, insieme a Chiamparino o Tosi, sono riconosciuti come i migliori sindaci d’Italia. Prendo quindi le dichiarazioni di un consigliere regionale lombardo del Pd come un complimento preventivo e un incoraggiamento. Da sindaco di Napoli realizzerò tutto ciò che è previsto dal mio programma, comprese le cose buone che Renzi sta facendo a Firenze» - peccato per Lettieri che Renzi e Chiamparino sono di sinistra
Insomma, Napoli potrebbe avere un sindaco che non ha un ‘idea sua, non sa cosa fare per Napoli ma si ispira a Firenze, Torino, Salerno. E’ un’idea per il futuro.
Perchè fare programmi? Prendi quelli già fatti, sono garantiti !!
Fonte:

Nessun commento:

Posta un commento