IN PRIMO PIANO

11 aprile 2011

Non accade a Vico Equense


Sapori & Saperi 2011 torna l’attesa kermesse dedicata al gusto italiano.
La fiera è in programma dal 14 al 17 aprile nell’area espositiva del Santuario.

E Noi di Vico Equense di cosa ci lamentiamo?
Abbiamo: "Un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città di Vico!!!!!!!"
Presenti oltre cento espositori del comparto agroalimentare, quattro giorni di apertura al pubblico, più di 2.500 mq destinati all’esposizione ed alla degustazione di prodotti tipici campani,
circa 120mila visitatori complessivi nelle tre edizioni precedenti: è questo il biglietto da visita di Sapori e Saperi, l’attesa kermesse enogastronomica in programma a Pompei, nell’area espositiva del Santuario, dal 14 al 17 aprile 2011.Il consueto appuntamento primaverile con il gusto italiano giunge alla sua quarta edizione consecutiva per presentarsi quest’anno in una versione ancora più ricca di curiosità ma, soprattutto, per proporre anche stavolta agli appassionati del mangiar bene tutte le novità più gustose delle aziende agroalimentari campane e non solo.
Pasta, olio, carni, salumi, pesce azzurro, formaggi, dolci, vini, liquori e tutti gli altri rappresentanti della salutare dieta mediterranea saranno anche quest’anno i veri protagonisti di uno degli eventi fieristici più attesi del settore. Sapori e Saperi, dedicato ai prodotti alimentari tipici valutati in un’ottica di marketing territoriale intende promuovere le tradizioni dell’Italia a tavola, favorendo l’incontro diretto tra i produttori e i consumatori.
Come sempre, ampio spazio sarà dedicato anche ai “saperi”. Nel corso della kermesse, infatti, ci saranno interessanti momenti di approfondimento e di riflessione su tematiche d’attualità relative al settore dell’ambiente e dell’alimentazione, arricchiti dagli interventi di esperti provenienti dal mondo accademico, scientifico e dell’informazione specializzata.
Sapori e Saperi 2011 rappresenta inoltre un’importante occasione per le aziende del settore di farsi conoscere attraverso una vetrina d’eccezione, che offre anche interessanti opportunità di espansione sul mercato estero. Nelle ultime due edizioni, infatti, decine di aziende agroalimentari campane hanno avuto modo di stabilire proficue e durature relazioni d’affari sul mercato ellenico.
La kermesse enogastronomica di svolgerà presso l’ampia area espositiva del Santuario di Pompei e potrà contare su una superficie interna di circa 2.500 mq, suddivisa su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e su una superficie esterna di circa 1.000 mq.
“Sapori & Saperi” è un appuntamento annuale, ideato e promosso da Pompei Now, realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo in sinergia con enti pubblici, privati e imprese.

Nessun commento:

Posta un commento