IN PRIMO PIANO

07 marzo 2011

Vico Equense – Il segretario del Partito Democratico cittadino Mario Taranto:” Daremo ad Aldo Starace tutto il nostro sostegno.”

Il segretario del Partito Democratico di Vico Equense, Mario Taranto, forse stanco delle continue provocazioni che arrivano dalla stampa locale, ci tiene a chiarire alcuni punti messi in discussione negli ultimi giorni: “Mi stupisce molto che Pasquale Cardone si rivolga al partito democratico chiedendo il sostegno pieno ad Aldo Starace. Cardone sa bene quale sia stato l’impegno mio e di tutto il direttivo nel sostenere Starace dal primo momento.” Taranto si riferisce
all’ultima intervista rilasciata a un quotidiano locale da Cardone, ex consigliere del pd, dimissionario, e aggiunge” Mi fa piacere che oggi lo sostenga anche lui convintamente, perché fino a qualche giorno fa era molto critico rispetto alle scelte politiche di Starace, critiche per certi aspetti condivisibili, ma assolutamente superabili”. Sulla possibilità che Cardone resti alla finestra in campagna elettorale, Taranto è piuttosto scettico: “Nell’ultimo direttivo del pd Cardone è stato chiaro. E’ disponibile a candidarsi nella lista del partito cittadino. E sono sicuro che questa disponibilità c’è ancora. Certo si può cambiare idea, ma sarebbe un grave errore in un momento tanto importante per il futuro di Vico Equense. Le elezioni comunali sono un passo fondamentale per il destino della città e si ha bisogno di tutti. Questo vale per i consiglieri uscenti del pd e per i nostri delegati nazionali e regionali. Ciascuno si deve prendere le sue responsabilità di fronte alla prova delle amministrative, che sarà una prova difficile, durissima. E adesso più che mai il pd deve rimanere unito per contribuire a battere Gennaro Cinque. Poi, se qualcuno decide all’ultimo minuto di prendere altre strade o di stare alla finestra, dovrà renderne conto agli elettori.”

Anche su Aldo Starace Taranto dice la sua: “Ho accolto con grande soddisfazione la candidatura di Starace. Sono molti anni che gli chiedevo, insieme a tanti altri, questo impegno e finalmente si è deciso a correre. Starace è molto legato a questo territorio e darà il massimo per arrivare al traguardo e cambiare il volto politico della città. E in questo momento il centrosinistra vicano aveva bisogno di una candidatura del suo calibro. Tuttavia è necessario che Starace stringa un patto fortissimo con i cittadini, con le forze civili e politiche del paese e faccia al più presto chiarezza sulla consistenza della sua forza. Gennaro Cinque si sta muovendo con grande abilità e bisogna assolutamente arginare la sua potenza pervasiva. Lo si può fare solo rimanendo presenti sul territorio quotidianamente, e sempre a disposizione di tutti. Noi daremo a Starace tutto il sostegno possibile”

Com’è noto, Starace aveva detto in una lettera pubblicata sul web di non essere il candidato del pd. E Taranto precisa “Non ho dato molto peso a quell’affermazione, anche se penso che poteva risparmiarsela proprio per non dare adito a strumentalizzazioni, come poi è avvenuto. Su questo ci siamo chiariti subito.”

Quanto alle forze politiche alleate insieme al pd per sostenere Starace, il segretario del pd mantiene ancora un moderato riserbo. “Noi faremo il 12 marzo una manifestazione per ufficializzare il pieno sostegno del pd ad Aldo Starace presso l’Hotel Sporting. In quell’occasione sarà presente anche Massimiliano Manfredi, presidente dell’assemblea provinciale del pd e conto sulla partecipazione dell’on. Piccolo che mi ha dato la sua disponibilità. Sarà quella l’occasione per cominciare assieme la campagna elettorale. Con le altre forze politiche del centrosinistra siamo in costante contatto e spero in un esito positivo alla fine delle consultazioni. Credo che il buon senso prevarrà e che anche IDV faccia parte della nostra coalizione con una sua lista e con il suo simbolo.“

(da PuntoRosso Vico Equense)

Nessun commento:

Posta un commento