IN PRIMO PIANO

23 marzo 2011

Accade solo a Vico Equense

I cittadini di Vico ricorderanno sicuramente quanto costò a tutti ricostruire così com'era, il tetto della cupola di San Ciro, ed ora?

Franco Cuomo: " l'arroganza di chi manomette arbitrariamente il territorio senza rispettarne le preesistenze, per fini meramente elettoralistici"

Tutto quello che è stato rimosso per far posto alla scala celebrativa, ovvero la scala piccola, e lo slargo antistante la facciata secondaria della Chiesa, esisteva da un periodo immediatamente dopo la foto che potete osservare, vale a dire dagli anni 30 del 900. Ora qui non si vuole assolutamente pensare che tutto debba rimanere inalterato nel tempo. Sono foto dei luoghi che risalgono a circa 110 anni fa e niente resta uguale nel tempo , ma turba l'arroganza di chi manomette arbitrariamente il territorio senza rispettarne le preesistenze, per fini meramente elettoralistici. Vorrei chiedere ancora all'Ufficio Stampa del Comune e tramite esso al Sindaco e alla Soprintendenza che hanno autorizzato tutto l'intervento: perchè sono state tolte le panchine dal sagrato, dove gli anziani solitamente si sedevano o le mamme con i bambini piccoli e perchè sono stati posti come varchi, quei due orribili cubi di pietra che fanno somigliare il tutto all'ingresso di un ranch stile Falcon Crest? (Fonte: Franco Cuomo VAS- Costiera Sorrentina)

Nessun commento:

Posta un commento