IN PRIMO PIANO

22 marzo 2011

Accade a Vico Equense: “Regoliamoci così”.

Il 23 marzo 2011 alle ore 9.30, presso l’ex istituto scolastico della frazione Ticciano di Vico Equense, si terrà la giornata della Legalità.
Encomiabile iniziativa organizzata dall’Associazione “Ticciano c’è” in collaborazione con Le Fiamme Oro, il reparto cinofilo e il IV Reparto Mobile della Polizia di Stato.
L’iniziativa, già realizzata in passato presso il 1° circolo didattico di Vico Equense, sarà l’occasione per tutti i cittadini di avvicinarsi e comprenmdere tecniche e pratiche operative della Polizia di Stato in materia di Ordine e sicurezza pubblica. L’occasione sarà propizia per proporre agli ascoltatori, per mezzo del gruppo sportivo delle Fiamme Oro, i valori della legalità attraverso lo sport.
Agli gli alunni delle scuole, che interverranno, sarà data l’occasione per approfondire le geniali tecniche investigative delle unità cinofile della Polizia Italiana.
Qualificati e numerosi gli interventi, dal Dott. Claudio Montana, 1° dirigente del reparto mobile di Napoli, a Giuseppe Cosentino istruttore tecniche operative della Polizia di Stato. La presenza delle unità cinofile, proporrà pratiche e tecniche di indagine e difesa. Anche la presenza di campioni dello sport come Pino Maddaloni,  Massimo Parlati e Marcello Troncone, contribuiranno alla manifestazione rimarcando come i valori dello sport, siano assimilabili a valuri di vita quotidiana. (Franco Cardenia).

Nessun commento:

Posta un commento