IN PRIMO PIANO

25 marzo 2011

Riceviamo e Pubblichiamo

Pubblichiamo lo sfogo di un cittadino del quale condividiamo il merito della protesta, ma per ovvie ragioni di opportunità abbiamo eliminato alcune parti della lettera, giunta via e-mail, sostituendo alcune parti con il classico "omissis".
Egr. Sig. Esposito, il Centro destra ora Le offre l'alternativa di centro destra: GIUSEPPE DILENGITE.

Spettabile redazione,
sono un cittadino residente a Vico Equense, politicamente orientato a centro destra. Non ho condiviso, però, moltissime cose fatte da Gennaro Cinque. Sono un attento lettore di siti e blog della penisola sorrentina e ho notato una cosa. Da qualche settimana su alcuni di questi stanno uscendo dei comunicati che in maniera spudorata elogiano l’operato del sindaco. Non voglio entrare nel merito della correttezza o meno delle informazioni, ma trovo (.........omissis.....) Gennaro Cinque si faccia la sua campagna elettorale. Benchè sindaco uscente, un candidato dovrebbe (....omissis.....), e non con quelli dei cittadini. Consultando il sito del Comune di Vico Equense, fra i decreti, ho, infatti, notato che a due mesi dalle elezioni ha assunto un addetto stampa che paga 700 euro al mese…CON SOLDI PUBBLICI. Ovviamente il sindaco non si è minimamente preoccupato di fare un avviso pubblico per trovare il giornalista adatto perché aveva già la persona “giusta”. Esistono altri sindaci uscenti, come quello di Piano di Sorrento, che non sfruttano il Comune e i soldi del Comune per (......omissis.....). Giovanni Ruggiero ha infatti AUTONOMAMENTE provveduto alla realizzazione di un sito internet per la sua campagna elettorale. Vuol dire che si può, vuol dire che esistono persone corrette e mi dispiace tantissimo constatare che il mio Primo Cittadino (.......omissis......).
Antonio Esposito

2 commenti:

  1. No comment.Caro concittadino purtroppo il problema è peggio ancora se pensi che lo fanno a livelli nazionali con i NOSTRI SOLDI.Il nostro sindaco è umile per certe cose ma molto opportunista per altre....ma ahimè...come quasi tutti!Mi auguro che l'alternativa,qualunque essa sia,dia di nuovo fiducia agli abitanti.

    Un Vicano fiero, che per motivi di lavoro vive fuori.

    RispondiElimina
  2. L'amministratore del blog "Per Vico e i suoi Casali" mi invia la lettera di un abitante di Vico Equense che, giustamente, protesta per l'abbondanza dei comunicati stampa del Comune, fatti al ritmo di due, tre al giorno, a spese di tutti noi cittadini vicani. E con gran piacere pubblico la nota in quanto io stessa avevo segnalato che i comunicati dell'Ufficio Stampa del Comune sono dei veri e propri spot elettorali. Segnalare l'ennesimo spreco di danaro pubblico di Gennaro Cinque mi pare doveroso, poichè in questo caso trova spazio e ne trae giovamento soprattutto lui, la sua Giunta e tutta l'attuale amministrazione comunale.

    RispondiElimina