IN PRIMO PIANO

20 marzo 2011

Riceviamo e Pubblichiamo- Replica dell'ex Consigliere Pasquale Cardone

La redazione di questo blog, unitamente alla presidenza dell'Associazione per Vico e i suoi Casali, nel fare seguito ad una nostra valutazione dell'intervento dell'ex Consigliere Casquale Cardone, pubblica con piacere la nota dello Stesso, pervenuta in data odierna.
L'associazione ringraziando Pasquale Cardone del Suo chiarimento, fa proprio il suggerimento di un confronto ed a breve proporrà una tavola rotonda con la partecipazione di tutti i candidati a Sindaco.

Lettera dell'ex consigliere Pasquale Cardone
Dopo aver letto attentamente il post pubblicato il 18 marzo c.a. sul vostro blog “pervicoeisuoicasali”, sento il dovere di replicare alla parte iniziale dell’articolo in quanto non mi riconosco in essa, e Vi chiedo la cortesia di pubblicare delle mie precisazioni.
1) L’operato da me svolto in questi anni, ricoprendo la carica di Consigliere Comunale di minoranza, ha evidenziato troppe volte comportamenti ritenuti politicamente non corretti e legittimi del Sindaco Cinque , della sua Giunta e di alcuni dirigenti apicali, tanto è vero che ho sempre denunciato anche alle autorità giudiziarie competenti le scorrettezze istituzionali e politiche perpetrate nei miei confronti. La sera dell’iniziativa all’Hotel Aequa, per l’ennesima volta, ho sottolineato e esplicitato con forza il mio pensiero ribadendo il rifiuto del Sindaco Cinque ha confrontarsi nelle sedi opportune anche quando è stato chiamato a dare spiegazioni su pesantissime accuse politiche sul suo operato nonché sui procedimenti penali che vedono coinvolta la sua persona ed alcuni suoi collaboratori.
2) Tanto è vero che, sempre venerdì 18, ho rilevato un aspetto assolutamente preminente che riguarda la nostra città, ovvero lo stato di emergenza per ciò che concerne la legalità, infatti, sono troppi i procedimenti penali a carico di amministratori e funzionari comunali. Questo dovrebbe far si , che i soggetti coinvolti, come da me formalmente richiesto nel dicembre 2010, rassegnassero le dimissioni o quantomeno si autosospendessero.
3) Leggendo i miei interventi in Consiglio Comunale, e le numerose note inviate anche ad enti e organismi sovra-comunali, è facile evincere il mio pensiero per ciò che riguarda l’operato del Sindaco Cinque e della sua Amministrazione. Ritengo, come contrariamente dice qualcuno, che il Sindaco Cinque ha fatto molto, ma questo molto si è trasformato in un molto fatto male, che non ha risolto nessuno dei problemi che attanagliano la nostra città ed in alcuni casi ha compromesso definitivamente delle opportunità di sviluppo per Vico Equense ( vedi Parcheggio Piazza Mercato)

Ringraziandovi per l’attenzione vi do la mia disponibilità, in qualunque momento, ad un confronto, anche monotematico, per poter discutere dettagliatamente delle questioni e problematiche politiche poste in essere.

Cordiali saluti,
Pasquale Cardone.

Nessun commento:

Posta un commento