IN PRIMO PIANO

27 marzo 2011

Accade SOLO a Vico Equense. L'Autorità di Vigilanza per i Lavori Pubblici, bacchetta ancora Vico Equense

Non c'e niente da fare: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"

Anche se non vogliono prenderne atto, le autorità amministrative e politiche di Vico Equense dovranno fare i conti ancora una volta i conti con la delibera dell’Avcp giunta ieri al comune di Vico Equense. L’Autorità di Vigilanza Lavori Pubblici è un organo che controlla la bontà e la correttezza nelle procedure degli appalti pubblici e all’Avcp si erano rivolti, già tempo fa, alcuni consiglieri comunali della minoranza quando hanno ravvisarono  gravi irregolarità sul project financing relativo al parcheggio in piazza Kennedy (che sarà oggetto di nuova propaganda elettorale con il cambio del nome).
Oggi altra tegola sulla giunta del "sindaco del fare". L’Avcp, esaminando approfonditamente le carte giunte da Vico Equense in merito ai lavori del palazzetto dello sport - abbandonato per anni dal "sindaco del fare", anche quando era assessore ai lavori pubblici -  sostiene senza mezzi termini che le procedure adottate sono in toto irregolari e rasentano il clientelare. Ma oramai, che le procedure siano state irregolari, non fa più notizia rispetto a tante altre irregolarità (vedi dossier di 250 pagine di Cardone) probabilmente ancora più gravi. Infatti l'AVCP ha rilevato, così come per piazza Kennedy, che un’opera di pubblica utilità, è diventata, grazie alle varie modifiche apportate al progetto originario, un affare soprattutto per chi si è aggiudicato tutti i lavori. 
C'è ancora da sottolineare che per le precedenti irregolarità, l'autorità di vigilanza, oltre ad indirizzare la delibera anche alla Procura regionale della Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata per le valutazioni del caso, chiedeva che gli amministratori di Vico Equense faccessero conoscere, all’autorità stessa, quali misure intendessero adottare per evitare in futuro che gli errori marchiani commessi per il parcheggio Kennedy, incidessero anche su altre opere, evitando così di favorire taluni a totale svantaggio della collettività. Visto il nuovo richiamo, sembra che questa amministrazione soffra di otite. Ma ripetiamo questa non è una novità.

Noi ci fermiamo qui, anche solo per dare una sintetica ed efficace risposta alla lettera di ringraziamento di Cinque, inviata a Viconline. Fa bene l'attuale sindaco del fare a ringraziare tutti, perchè grazie alla pazienza di tutti è riuscito ad addormentare il paese.
CAMBIARE IL MODO DI FARE POLITICA ORA E DIVENTATA UNA NECESSITA'

Nessun commento:

Posta un commento