IN PRIMO PIANO

07 marzo 2011

Il Circolo Sportivo Culturale Citta di Vico Equense ha intrapreso l'organizzazione di una manifestazione che si concretizzerà nel prossimo mese di luglio con l'assegnazione di un riconoscimento a tutti coloro che, a titolo di presidenti, dirigenti, allenatori, giocatori hanno militato nel calcio Vico dal 1958 ( anno della prima iscrizione alla F.LG.C.) al 2009.
Tutti in fila per il " PREMIO ExC VICO EQUENSE " dove ExC sta per ex calciatore, ma anche per Excellent.





Tutti insieme per trascorrere momenti d'altri tempi, per ricordare personaggi, fatti e avvenimenti di uno sport, il calcio, che, nella nostra cittadina, è stato vissuto sempre con grande passione ed entusiasmo.





"Molta acqua è passata sotto i ponti, ma i ricordi delle sfide tra giovani appassionati e pieni di entusiasmo per il gioco più bello del mondo restano ancora vivi nella memoria di tanti sportivi a Vico Equense", così scrive Peppe Maffucci nella prefazione del suo libro " la storia del Calcio a Vico Equense".



Sarà come se si sfogliasse un album di figurine, e per i protagonisti e per tutti gli appassionati del gioco del calcio, quell'incontro avrà, senz'altro sapore di ricordi, che indosseranno le "divise" di una particolare piacevole festa familiare dello sport.


                                                                               (Pino Visconti)

Nessun commento:

Posta un commento