IN PRIMO PIANO

11 marzo 2011

Accade a Vico Equense: lodevole e " INEDITA iniziativa" - Consiglio Comunale online

Questa "INEDITA" iniziativa risale al 2006 - Era la Giunta DILENGITE.

L'iniziativa di trasmettere per i cittadini il consiglio comunale dalla piattaforma del Sito Istituzionale del comune risale al 2006, ovvero immediatamente dopo la  riuscitissima ed apprezzatissima trasmissione online delle elezioni comunali.
In quell'occasione fu data la possibilità a tutti i vicani sparsi nel mondo di seguire in tempo reale le le elezioni Comunali che videro vittorioso l'attuale sindaco.
Nello stesso periodo era in corso la realizzazione dell'iniziativa  che oggi si proclama, a cui doveva fare seguito l'installazione in Piazza Umberto di uno schermo che avrebbe dato, senza sosta ed in tempo reale, informazioni utili ai cittadini che, ancora oggi debbono richiederle agli uffici comunali, ma il progetto fu immediatamente bloccato.
Ma siamo certi che anche questo schermo, come per la trasmissione on line del Consiglio comunale, in piazza non tarderà ad arrivare.
Comunque, lo svolgimento del Consiglio Comunale di questa sera si vedrà, in via sperimentale, in diretta web sul portale del Comune all'indirizzo http://www.comune.vicoequense.na.it/
L'intervento, si dice, differente dalle classiche trasmissioni attraverso webcam, è realizzato con caratteristiche tecniche all'avanguardia e interamente in HD. La visione di questa sera, si legge nel proclama, potrebbe presentare alcuni problemi audio/video, l'intera infrastruttura, infatti, utilizza una tecnologia ad alta definizione che richiede un impegno di banda nettamente superiore rispetto alle comuni connessioni, pertanto è in via di attuazione la trasmissione del consiglio comunale con fibra ottica. Complimenti per la novità.

Nessun commento:

Posta un commento