IN PRIMO PIANO

19 marzo 2011

Cordoglio Per la Morte di ENZO CANNAVALE

L'Associazione Per Vico e i Suoi Casali si associa al cordoglio espresso da Gianpaolo Valitutti, per la scomparsa di uno dei Più Grandi Artisti Napoletani.
I Vicani ricordano con affetto quelle sue lunghe passeggiate per il centro di Vico Equense, dove era solito soggiornare in estate, dalla Villetta ai vicoletti del paese e le lunghe e divertenti chiacchierate con la gente di Vico.

"Esprimiamo il nostro profondo cordoglio per la morte di un altro illustre figlio di Castellammare di Stabia: Enzo Cannavale". Così il presidente dell'associazione Idea Città, Gianpaolo Valitutti. "Cannavale avrebbe compiuto 83 anni il prossimo 5 aprile: era nato infatti nella nostra città nel 1928. Alla sua famiglia va il nostro pensiero riconoscente: Castellammare ancora una volta ha avuto la possibilità di essere conosciuta in giro per l'Italia, grazie allo straordinario talento di un suo figlio. Grande attore, caratterista, uomo di teatro e di cinema, cresciuto sotto la guida di Eduardo, come associazione pensiamo sia giusto che Castellammare e i suoi cittadini ricordino con affetto e riconoscimento uno dei più bravi artisti che da Napoli hanno saputo affermarsi in tutto il Paese: sarebbe pertanto giusto organizzare un omaggio pubblico all'uomo e all'artista".

Nessun commento:

Posta un commento