Stiamo Lavorano alla Nuova stuttura
IN PRIMO PIANO
06 settembre 2011
17 giugno 2011
Quell’insulto di Brunetta il ministro dei peggiori
Il figlio disse al padre: Papà ti vegogni del tuo lavoro? - Il papà rispose: Mica faccio il Ministro!!
L’hanno visto milioni di italiani quel video oltraggioso e violento, con quelle immagini di paura e di arroganza davvero preoccupanti che tutti dovrebbero guardare perché illustrano bene la triste fine dell’epoca berlusconiana. Fotografano un declino scomposto che, in grande sincerità, ci sorprende e ci inquieta.
16 giugno 2011
Gragnano: si è insediata la commissione d’accesso
Da questa mattina, al Comune di Gragnano si è insediata la Commissione d’Accesso, inviata nella città della pasta dal prefetto di Napoli Andrea De Martino, su indicazione del Ministero dell’Interno. L’invio degli 007 prefettizi è scaturito a chiusura parziale dell’inchiesta su presunti brogli elettorali e altrettanto presunte infiltrazioni camorristiche nella macchina comunale gragnanese. Nell’ambito dell’operazione “Goal”, infatti, sono finite in manette 22 persone, tra le quali esponenti del clan Di Martino-Afeltra che, durante le conversazioni intercettate dagli inquirenti, parlavano di manipolazioni per brogliare la tornata elettorale che ha portato sulla poltrona di sindaco Annartita Patriarca. La stessa Patriarca, che si era dimessa per ragioni politiche appena la scorsa settimana, ha già ritirato le dimissioni.
Ecco da chi siamo rappresentati al parlamento europeo
"Buttiamo Napoli: dobbiamo stare lontani da quello schifo di città. Mi domando se le condizioni in cui versa Napoli non siano un motivo sufficiente per essere indipendentisti e separatisti da questa parte del Paese. I napoletani e Napoli non fanno parte dell'Europa civile. Bisogna scappare da questo schifo... Noi vogliano essere liberi da questa Napoli che puzza di rifiuti e camorra. Bisognerebbe fare una pulizia radicale.". Lo ha detto l'europarlamentare della Lega Nord Mario Borghezio, intervenuto a KlausCondicio. (Fonte: Agi)
13 giugno 2011
Per chi non l'avesse ancora capito: "LA SOVRANITA' E' DEL POPOLO"
Referendum, il quorum c'è: vota il 57%
Vertice della Lega in via Bellerio
Vertice della Lega in via Bellerio
Il quorum è stato raggiunto. Quella che fino a lunedì mattina sembrava solo una eventualità più che probabile (dopo il 41% di votanti registrato nella rilevazione di domenica sera) è diventata una certezza con l'arrivo dei primi dati ufficiali del ministero dell'Interno: l'affluenza alle urne per i quattro referendum, quando sono giunti al Viminale i risultati relativi alla quasi totalità dei comuni italiani, va infatti attestandosi attorno al 57%. Lo stesso Silvio Berlusconi,
03 giugno 2011
31 maggio 2011
riceviamo e pubblichiamo
Il presidente dell’Unitre Sorrentina prof. Vincenzo Esposito invia a tutti coloro che hanno partecipato alla recente competizione elettorale, quali candidati, il seguente messaggio:
L’Unitre Sorrentina che svolge, senza fini di lucro, promozione sociale educazione degli adulti e attività culturali per il miglioramento della qualità della vita, esprime a tutti i candidati nelle elezioni amministrative il suo ringraziamento; agli eletti, l’augurio di bene operare. Oggi non è facile impegnarsi nella vita sociale e sono sempre meno coloro che lo fanno con spirito di servizio.
A quelli che per la prima volta si sono impegnati senza successo, rivolgo l’invito a non estraniarsi dalla politica intesa come ricerca della soluzione dei problemi che riguardano la vita della città. Ricordo loro che la politica così intesa non si fa nelle sedi istituzionali. Lì ci si limita ad approvare o a respingere ciò che è deciso e realizzato altrove e non sempre con la dovuta attenzione. La politica non si fa più neanche nei partiti.
L’Unitre offre ai giovani volenterosi gli strumenti (sede, testi, PC, stampa, ecc.) per studiare e proporre ciò che può essere utile alla città, in piena autonomia e senza partigianeria, sicura che anche gli Amministratori comunali saranno lieti della collaborazione. Proponiamo loro di fare la vera politica, quella che si svolge disinteressatamente con lo studio la programmazione la ricerca del consenso e con attività di promozione e sollecitazione legalmente e lealmente promosse e attuate.
Enzo Esposito, presidente
27 maggio 2011
Quattro commissari dell'Agcom, Antonio Martusciello, Stefano Mannoni, Roberto Napoli e Enzo Savarese hanno fatto richiesta agli uffici competenti di aprire con urgenza un'istruttoria sulla puntata di Annozero del 26 maggio.
"In particolare - si legge in una nota - oggetto di accertamento, per presunta violazione delle norme sulla par condicio, è l'intervento di Adriano Celentano, nel corso del quale il cantante ha manifestamente espresso le proprie preferenze di voto in favore del candidato Giuliano Pisapia nel turno di ballottaggio che si svolgerà a Milano il 29 e 30 maggio, contravvenendo così all'esplicito divieto previsto dall'art. 5 comma 2 della legge 28/2000".
Lunedì scorso l'Autorità delle comunicazioni aveva multato Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 e Studio aperto per le interviste al premier Silvio Berlusconi di venerdì sera. Tg1 e Tg4 erano già stati multati nei giorni precedenti. Il Garante per le comunicazioni giovedì ha poi richiamato anche il Tg3, chiedendo di dare subito spazio a un rappresentante del centrodestra dopo l'intervento in diretta di Antonio Di Pietro andato in onda lo stesso giorno delle contestate apparizioni del premier.
Lunedì scorso l'Autorità delle comunicazioni aveva multato Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 e Studio aperto per le interviste al premier Silvio Berlusconi di venerdì sera. Tg1 e Tg4 erano già stati multati nei giorni precedenti. Il Garante per le comunicazioni giovedì ha poi richiamato anche il Tg3, chiedendo di dare subito spazio a un rappresentante del centrodestra dopo l'intervento in diretta di Antonio Di Pietro andato in onda lo stesso giorno delle contestate apparizioni del premier.
19 maggio 2011
Pubblichiamo il grazie di Giuseppe Dilengite,
Grazie a Tutti
"Il Nostro Impegno per la Città per tutti coloro che hanno creduto in Noi"
"Il mio sincero ringraziamento ai cittadini, alle donne agli uomini, alle ragazze ed alle ragazze che ci hanno votato.Ringrazio tutti i candidati delle mie liste Forza del Sud e Per Vico e i suoi Casali.
Abbiano ottenuto un successo lusinghiero e di questo ne siamo fieri ed orgogliosi.
Ci accingiamo a svolgere il ruolo di minoranza con serietà e responsabilità . Chiederemo subito la attuazione dei punti più importanti del nostro programma. In primis che si sblocchi la vicenda della costruzione del nuovo edificio scolastico a via Sconduci e che si proceda immediatamente alla revoca della individuazione provvisoria del "promoter" per la costruzione del parcheggio e dei campi polivalenti al Palazzetto dello Sport di via Madonnelle riproponendo e rimodulando il progetto con la previsione della realizzazione della piscina comunale unitamente al centro fitness , palestra e parcheggio a rotazione adeguato alle esigenze del luogo."
A presto risentirci , Giuseppe Dilengite
17 maggio 2011
Buon lavoro al Sindaco e ai nuovi consiglieri
I candidati della lista civica PER VICO E I SUOI CASALI si congratulano con il Sindaco Sig. CINQUE Gennaro per la sua riconferma. La città a larga maggioranza ha scelto di affidarle per altri cinque anni la gestione amministrativa del paese. Nel prendere atto della volontà popolare, non possiamo fare altro che, augurare a Lei e ai nuovi consiglieri, buon senso, saggezza e lungimiranza nella gestione del paese.
Cogliamo, naturalmente, l'occasione per porgere a tutti coloro che ci hanno onorato della loro fiducia i più sinceri ringraziamenti.
Buon lavoro a tutti!
Il Vice Presidente Dr. Paolo Colloca
Il Vice Presidente Dr. Paolo Colloca
Il popolo sovrano ha scelto
Con Cinque per altri 5 anni
Vico Equense – Un risultato straordinario, che conclude un percorso elettorale fatto di momenti di alta tensione, per il candidato alla carica di primo cittadino del centrodestra Gennaro Cinque che raggiunge il 68,83 per cento dei consensi. Il Sindaco uscente ha, infatti, sbancato superando di molte lunghezze gli sfidanti, Aldo Starace (20.95 %) e Giuseppe Dilengite (10,22 %). Cinque si è attestato sin da subito in testa, con una percentuale di voti altissima, a partire dallo spoglio. “Continuiamo perché i fatti ci danno ragione, nella Città e nelle urne. Questa idea di concretezza, unita alla vostra fiducia, ci entusiasma. Grazie.” Queste le prime parole di un Gennaro Cinque visibilmente commosso da questa consultazione popolare. “Le intense emozioni – sottolinea - di questi giorni sono culminate nella gioia di essere diventato di nuovo Sindaco vincendo al primo turno. Di questo ringrazio i cittadini di Vico Equense per la fiducia. Il mio impegno sarà di ricompensare questa fiducia con il lavoro quotidiano, teso a migliorare sempre più il nostro territorio, affinché diventi un luogo di cui essere orgogliosi. In questa campagna elettorale - conclude il Primo Cittadino - non ho mai risposto alle aggressioni, anche se sono state dette cose spiacevoli. E questo penso che sia la carta vincente per un Paese che ha bisogno di serenità.” Ha votato l’81,92% degli aventi diritto pari a 14.061 elettori. Così composto il nuovo consiglio comunale. Alla maggioranza: 5 seggi al PDL (Matteo De Simone 615 voti di preferenza, Giuseppe Aiello 403, Andrea Balestrieri 311, Maria Lora Cristallo 261 e Savarese Luigi 243); 3 all’UDC (Giovanni Starace 389, Franco Lombardi 339 e Giovanni De Simone 304); 2 a Colline Vicane (Andrea Buonocore 593 e Giuseppe Russo 442); 1 a Forza Vico (Mariateresa Eusebio 172). Per la minoranza, invece, risultano eletti i due candidati a sindaco (Aldo Starace e Giuseppe Dilengite); 1 seggio a Forza del Sud (Francesco Saverio Buonocore 150); 1 seggio alla lista In movimento per Vico (Natale Maresca 179) e un seggio alla lista Frazioni Unite (Claudia Scaramellino 293) .
Pubblicato da Vico On Line
08 maggio 2011
Premiate le mamme Simbolo.
Un Premio alla Carriera di "MAMMA"
Alle 17.30 di Oggi, una solenne celebrazione e cerimonia, tenutasi presso il convento dei frati francescani a San Francesco, alla presenza di motissimi cittadini di S.Andrea, S.Salvatore e Massaquano, ha concluso in maniera esemplare questa esclusiva festa della mamma.
Infatti con l'occasione sono state premiate, dalla responsabile delle Terziarie, le tre mamme più anziane che si sono contraddistinte per la "carriera" di mamma.
Auguriamo a tutte le mamme che l'esempio di queste Madri esemplari, sia fonte d'insegnamento per tutte le generazioni future. Ancora Auguri.
05 maggio 2011
Torre Annunziata, rinvenuto uno squalo spiaggiatosi alla Salera.
Nessun allarme per l’estate.
Nessun allarme per l’estate.
Ritrovato questa mattina sulla spiaggia della Salera a Torre Annunziata, in località Rovigliano, la carcassa di un pescecane. Erano circa le 9,30 quando i pescatori che hanno rinvenuto l’animale ne hanno segnalato la presenza alla Capitaneria della città oplontina.
03 maggio 2011
Accade a Napoli
. NAPOLI.I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli hanno arrestato 40 persone ritenute legate al clan camorristico dei Polverino.
CI SONO ANCHE DUE CANDIDATI DEL PDL
CI SONO ANCHE DUE CANDIDATI DEL PDL
Le accuse sono di associazione per delinquere di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsioni, usura, detenzione illecita di armi, traffico e spaccio di droga, trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori nonché di reinvestimento di capitali di provenienza illecita in diverse attività. Scoperto un notevole traffico di stupefacenti tra Italia e Spagna,
02 maggio 2011
Riceviamo e Pubblichiamo
Scarica il Periodico |
Pubblichiamo il periodico dell'Unitre Sorrentina, gentilmente trasmesso dalla direzione della stessa Università, significando che lo stesso nonè documento politico ma solo un periodico di informazione.
01 maggio 2011
Napoli, non si scioglie il sangue di San Gennaro
Il Cardinale SEPE: "L’educazione alla legalità è per noi l’unico ambiente in cui può affermarsi il riscatto di ciascuno di noi."
NAPOLI – Il sangue di San Gennaro non si e' sciolto. La teca contenente le due ampolle contenente il sangue di San Gennaro e' stato riportata nella cappella dopo la lunga funzione religiosa presieduta dall'arcivescovo di Napoli, il cardinale Crescenzio Sepe. E' gia' successo altre volte in passato che il miracolo non si ripetesse nell'appuntamento del sabato precedente la prima domenica di maggio. Domani mattina, a partire dalle ore 9, nel Duomo di Napoli riprenderanno le preghiere in attesa dello scioglimento del sangue del santo patrono di Napoli. ''San Gennaro resta in ogni caso il nostro santo patrono – ha detto il cardinale Crescenzio Sepe – compagno e guida della vita quotidiana di tutti noi''.
28 aprile 2011
Accade a Vico Equense
L’appuntamento è per domani, 29 aprile, ore 19, in piazza Umberto I presso i locali del Bar del Sole. Si tratta dell’incontro con Claudio Fava, organizzato dal partito Sinistra ecologia e libertà, a cui interverrà l’avvocato Aldo Starace, candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative di Vico Equense. Si parlerà della situazione politica e delle problematiche nazionali per poi focalizzare l’attenzione sul panorama locale.
Accade a Vico Equense.
Pubblichiamo, per chi non l'avesse letto e per un'autonoma valutazione di Voi Lettori, il Decreto del Sindaco N. 16 del 28/04/2011.
Noi ci asteniamo dal Commentare.
Questo il link al documento: Decreto n.16 del 28/04/2011
Accadrà a Vico Equense
Ambiente, le idee di Giuseppe Dilengite.
Una città sostenibile.
L’Avvocato Giuseppe Dilengite, candidato a Sindaco con le liste “Forza del Sud” e “Per Vico e i suoi Casali” non le manda certo a dire.
Una città sostenibile.
27 aprile 2011
Allora, facciamo il Punto della Situazione. Vediamo, veramente, come stanno le cose.
Nell'ultimo capolavoro "letterario" di Cinque, gli autori hanno dimenticato di inserire questo, i "FATTI" non "FATTI" del sindaco del "FARE" che ha fatto "GRANDE" la città .
LAVORI DI SISTEMAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA R. BOSCO: TRATTO SEIANO - MOIANO
- I lavori sonostati aggiudicati in data 29 Luglio 2004 per un importo di € 942.838,55
- Verbale di inizio lavori 15 novembre 2004
- Erano previsti in progetto n°24 interventi di sistemazione e messa in sicurezza.
- Il tempo di esecuzione previsto da contratto per tali lavori era di 12 mesi, così come previsto dal Cronoprogramma dei Lavori (pertanto i lavori dovevano essere ultimati entro dicembre 2005)
- Dei 24 interventi previsti e da ultimare entro dicembre 2005, ad oggi, ne sono stati realizzati appena 11, quindi meno della metà.
- L'importo dei lavori è passato da € 942.838,55 a € 1.364.407,00 con un incremento di oltre il 44% (clicca quì per la documentazione)
- Tra gli interventi previsti e non eseguiti figurano alcuni punti critici della R. Bosco come Ponte Margherita e Ponte Rivo Anaro.
Fonte(Blog di Pasquale Cardone)
Noi la vediamo in altro modo
La nuova moda di fare campagna elettorale: da qualche giorno la segretaria della Signora Beneduce, sta telefonando casa per casa a invitare tutti gli amici di facebook a partecipare a riunioni presso la sua sede a scopo di "Punto di ritrovo e scambio di opinioni". Allora mi domando: mi e stata chiesta l'amicizia un mese,
26 aprile 2011
Non accade a Vico ma a Sorrento. Set del prossimo film di Vibeke Windeløv.
Ma noi di cosa ci lamentiamo!!!!! Abbiamo un sindaco del "FARE" che ha fatto "GRANDE" la città ed ora, con una macchina tappezzata, fa parlare i "FATTI". (attenzione non confondiamo, non è quello in foto)
"Sorrento? It's really perfect". Con queste parole, Vibeke Windeløv, una delle produttrici cinematografiche più note della Scandinavia, ha espresso il suo apprezzamento per la città del Tasso. E lo ha fatto nel corso di un colloquio con il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo. Windeløv,
Un'altra tragedia in corsia: muore donna incinta, salva la bimba
CASTELLAMMARE DI STABIA. Avrebbe dovuto dare alla luce la sua bambina il prossimo giugno. Ma a causa dell'emergere di complicazioni legate alla gravidanza è morta all'ospedale San Leonardo di Castellammare. I sanitari sono però riusciti a salvare la bambina che portava in grembo. La neonata si trova attualmente in clinica.
Allora, facciamo il Punto della Situazione. Vediamo come stanno le cose.
L’associazione “per vico e i suoi casali” nasce perché . . . . .
Qualche anno fa alcuni amici e non, nell’incontrarsi in piazza, anzichè lasciarsi andare ai noti pettegolezzi di paese, affrontano i fatti che caratterizzano il quotidiano e si accorsero che a Vico Equense e nei suoi casali stava emergendo una gestione del regime. Un uomo, apparentemente, presentatosi in punta di piedi. Piedi che poi cominciò a sbattere per terra, non certamente nell’esclusivo interesse della collettività.
25 aprile 2011
C'era una volta.......
Cari Bambini che giocate a San Ciro, mi presento, sono L’Ulivo secolare che è stato piantato qualche giorno fa vicino alla vostra Chiesa. Vengo dalla Spagna, dall'Andalusia e vivevo in un uliveto vicino al mare insieme a tanti vecchi e giovani Ulivi. Ora L’uliveto è stato distrutto per costruire un centro commerciale. Nella mia vita ho fatto tante olive dalle quali è stato spremuto Olio buonissimo, sotto le mie fronde hanno giocato migliaia di Bambini, si sono baciati tanti fidanzati, hanno dormito i contadini che amavano la Terra e il Lavoro.Vi confesso
Volete saperne di più? Pasquale Cardone Blog
Il Candidato Consigliere PASQUALE CARDONE apre il suo blog personale
Noi Ve lo segnaliamo con Piacere.
Questo il Link: Pasquale Cardone Blog.
Le ragioni che mi hanno spinto a candidarmi a Vico Equense per le Elezioni Comunali del 15 e 16 Maggio 2011 sono semplicemente e magnificamente contenute nelle parole semplici ma incisive del mio amico Ferdinando Imposimato che di seguito vi riporto.........(Continua a Leggere)
Paul McCartney a Napoli, no della Iervolino.
A Rosa Russo Iervolino non piacciono i Beatles? Forse la risposta non è così semplice. A quanto pare – come se la città non fosse già sufficientemente falcidiata – è sbocciata una nuova polemica a Napoli. Stavolta per un concerto di Paul McCartney a piazza del Plesbiscito.
Sembra infatti che Mimmo D'Alessandro, titolare insieme al socio Adolfo Galli, del gigante di management e booking musicale, abbia chiesto al comune partenopeo la possibilità di utilizzare la storica piazza il prossimo settembre per uno show dell'ex bassista dei Fab Four: 'Ho bisogno della piazza - ha detto al Mattino – l'unico luogo, non solo per capienza, ma anche per fascino, adatto all'operazione'. Il sindaco uscente, in sella per sole altre tre settimane, fino alle elezioni
Accade a Vico Equense
Vico Equense - L’Avvocato Giuseppe Dilengite, candidato a Sindaco con le liste “Forza del Sud” e “Per Vico e i suoi Casali” non le manda certo a dire. Usa spesso toni forti verso i suoi competitors, a testimonianza di un carattere battagliero. Non promette la luna, ma ha sempre ben piantati i piedi per terra. “Se è importante realizzare opere pubbliche, - dice - parimenti importante è essere attenti all’ambiente in cui viviamo.” Cosa proponete per i prossimi
23 aprile 2011
riceviamo e pubblichiamo
Un in bocca al lupo da un amico
Caro Pasquale, la notizia della tua candidatura alle prossime elezioni comunali di Vico Equense mi riempie di gioia e mi riapre il cuore alla speranza di un riscatto in favore di un rilancio dell'azione del PD in difesa della splendida terra di Vico Equense che mi onora della sua amicizia.
22 aprile 2011
Un grazie "SOLO" a Tutti i Cittadini di Vico Equense
Aperto al pubblico il nuovo accesso secondario della Chiesa di S.Ciro e Giovanni.
Tutti i cittanini di Vico Equense siano orgogliosi dei loro sforzi.
E speriamo che in questo caso e solo in queso caso i loro soldi siano stati spesi bene.
Vico Equense. Aperto al pubblico, oggi pomeriggio, l'ingresso secondario della chiesa dei SS.Ciro e Giovanni. Soddisfazione del parroco di Vico Equense che per primo ha ringraziato tutti i cittadini.
Analoga soddisfazione deve pervadere tutti gli abitanti di Vico Equense che, con i contributi personali di tasse ed imposte, hanno consentito il raggiungimento di questo obiettivo. Certamente nessun politico ha rimesso niente di tasca propria. Speriamo, comunque, che alla fine vada tutto bene.
Ovviamente, speriamo che non si sia approfittato anche di questa occasione - Venerdì santo - per fare campagna elettorale! E' chiaro a tutti che, i cittadini di Vico non devono ringraziare nessuno per queste ed altre opere che una normale amministrazione comunale ha l'obbligo di realizzare senza chieder conto a nessuno. La città, ad ogni buon conto, è ancora in debito per i danni subiti dall'economia, dall'urbanistica, dall'istruzione, dall'immagine e la ripresa dopo tutto questo, è palesemente difficile. Mah, vediamola alla Lina Wertmüller: "io speriamo che me la cavo"
21 aprile 2011
Guasto impianto idrico a Bonea zone alte senza acqua nella settimana di Pasqua
penisola sorrentina senza acqua
Un incendio all'impianto idrico di Bonea a Vico Equense ha fatto rimanere all'improvviso senza acqua da questa mattina tutte le zone alte della penisola sorrentina. Arrivano a Positanonews varie segnalazioni da stamane dalle 10 le zone di priora a Sorrento e tutte le frazioni collinari che vanno da Massa lubrense Sant'Agnello piano di Sorrento della penisola sorrentina sono senza acqua.
Il guasto sarà riparato solo nella giornata di domani, dunque si prostettano altre 24 ore o quasi senza risorse idriche proprio nella settimana di Pasqua. Un altro danno per il turismo .
Al momento la GORI non ha fatto alcun comunicato dalla Regione Campania l'assessorato comunica che tecnici del settore competente stanno infatti già lavorando dalle sei di questa mattina, quando si è verificato il guasto, al ripristino dell'impianto sito in località Bonea.L a centrale è ferma a causa di un allagamento che ha interessato tutti i motori delle elettropompe e che è stato dovuto all'avaria della valvola galleggiante installata sulla vasca di accumulo dell'impianto.L'intervento è condotto d'intesa con la Gori e l'Ato3. In ogni caso per domani mattina molto probabilmente non ci sarà l'acqua che forse arriverà in giornata. (Notizia tratta da positanonews)
Accadrà a Vico Equense
SCUOLA, ASILI NIDO, ISTRUZIONE, FAMIGLIA le priorità di GIUSEPPE DILENGITE.
La prima cosa che faremo sarà quella di terminare la ristrutturazione , il completamento e la messa a norma del Plesso scolastico in via Sconduci. Nell’ottobre del 2004 – infatti- la mia Giunta con delibera n.381 del 14/102004 provvide ad approvare il progetto esecutivo del nuovo plesso scolastico che doveva risolvere tutti i problemi legati alla scolarità del territorio , in particolare di Vico centro. Il finanziamento reperito ammontava a € 1.900.000.
Il progetto finanziato e appaltato nel primo lotto è rimasto poi inattuato.Noi intendiamo ultimare il lavoro iniziato nel 2004.
La realizzazione del nuovo plesso porterebbe ad unire le scuole materne ed elementari , risolvendo anche il problema della occupazione degli spazi alla SS Trinità.
Tutti gli altri edifici scolastici presenti nelle frazioni saranno immediatamente sottoposti alle verifiche e se necessario ai lavori di adeguamento con speciale riferimento alle normative antisismiche di sicurezza e sanitarie.
Sarà decisiva la nostra azione per la realizzazione di due asili nido, uno per il centro ed un altro a servizio della area collinare.
Con riferimento poi alla didattica ed ai rapporti con le famiglie istituiremo un osservatorio permanente con uno sportello dedicato ai problemi della istruzione ed avremo un costante rapporto di collaborazione con le Dirigenze scolastiche e con gli insegnanti.
Ascolteremo i genitori e soprattutto i bambini e gli adolescenti per comprendere la maniera migliore di venire incontro alle loro esigenze.
Accade a Vico Equense: ECCO GLI ALLEATI DI CINQUE
Dappertutto sono nel terzo polo contro il PDL, a Vico sono alleati, e che alleati, di Cinque.
Alla fine la Coerenza Paga.
Sorrento - L’ex assessore e vice sindaco, Saverio Iaccarino, annuncia l’addio all’Udc. La decisione è stata formalizzata attraverso una lettera inviata al segretario nazionale, Lorenzo Cesa. «La dura realtà che è venuta maturando negli ultimi mesi – dice Iaccarino - mi induce a prendere le debite distanze da uomini, atteggiamenti e scelte politiche che biasimo. Oggi l’Udc è finito nelle mani di chi cambia colore politico con la stessa disinvoltura con cui ci si cambia una camicia o un indumento intimo. Con l’aggravante di accampare la pretesa di gestire il partito come un qualcosa di personale». (Fonte: da il Mattino)
Accade "SOLO" a Vico Equense e "SOLO" con questa "a"mministrazione: POTEVANO EVITARCI QUEST'ALTRA UMILIAZIONE
L’assessore Marcello Tagliatela: "La strada è un pugno nell´occhio, ma l´errore non è stato commesso dai nostri uffici".
Dilengite: "Quella strada va fatta, ma rispettando le regole, l'ambiente e le persone. Era ed è, anch'essa, tra i nostri progetti e si stava valutando il modo migliore e legittimo per realizzarla."
Al via gli accertamenti dei carabinieri disposti dalla Procura. L´esponente della giunta Caldoro "Escludo assalti generalizzati in quella zona".
Ho visto le foto pubblicate da Repubblica. Quella struttura rappresenta un pugno nell’occhio,
Accadrà a Vico Equense
GIUSEPPE DILENGITE Sindaco
“E’ il momento di spiegare agli elettori, punto per punto, il nostro progetto per la Città.”, con queste parole l’Avvocato Giuseppe Dilengite, già sindaco di centrodestra per oltre un triennio dal 2001, sostenuto dalle liste “Forza del Sud” e “Per Vico e i suoi Casali”, dà inizio alla campagna elettorale.
20 aprile 2011
Ci sembra Utile segnalarlo. A chi? A buon intenditori poche parole.
NON VOTO CANDIDATI CHE PRATICANO AFFISSIONE SELVAGGIA
Questo Gruppo dichiara di non avere orientamento politico.
"L' Idea e l' Ambizione sono quelle di creare una pressione che abbia effetto deterrente sui candidati alle prossime elezioni relativamente all' AFFISSIONE SELVAGGIA che,puntuale ad ogni evento elettorale, deturpa i nostri quartieri, ovunque si abiti, i cui effetti resistono mesi e mesi. Perchè nessuno,dopo l'esito del voto, si occuperà di togliere i manifesti affissi ovunque e non certo solo sugli spazi dedicati."
"L' Idea e l' Ambizione sono quelle di creare una pressione che abbia effetto deterrente sui candidati alle prossime elezioni relativamente all' AFFISSIONE SELVAGGIA che,puntuale ad ogni evento elettorale, deturpa i nostri quartieri, ovunque si abiti, i cui effetti resistono mesi e mesi. Perchè nessuno,dopo l'esito del voto, si occuperà di togliere i manifesti affissi ovunque e non certo solo sugli spazi dedicati."
Non c'e più limite alla .........................
Pubblichiamo il "manifesto" di cinque e la, diciamo, sua dichiarazione, cioè ha scelto una campagna elettorale diversa. Visto l'inizio, non ci sembra proprio diversa dagli "scempi compiuti con i suoi manifesti" - come asserito dal candidato Maresca su Facebook - nell'ultima campagna elettorale.
Intanto, Tocca al Comune e con soldi pubblici ripulire il danno che ha fatto solo Con i suoi manifesti.
Ora questo "manifesto", dove l'ha affisso. Fuori dagli spazi?
Istituito un indirizzo mail per segnalare l’affissione abusiva di manifesti elettorali
Ho scelto di condurre una campagna elettorale diversa, in controtendenza rispetto alla maniera consueta, per continuità e coerenza con i cinque anni di amministrazione. La cura della città, la pulizia e il decoro urbano sono principi irrinunciabili. Non è, dunque, una folgorazione sulla via di Damasco, come pure qualcuno avrà pensato, ma è il segno di un cambiamento nella continuità.Per questo mi impegnerò insieme alla mia coalizione ad un’affissione di manifesti all’insegna della legalità. Ci siamo dati una filosofia di lavoro che rispetti l’ambiente, la città e i cittadini. Il materiale cartaceo per la campagna elettorale sarà limitato all’indispensabile e la nostra strategia di comunicazione, individuata da esperti, ha privilegiato il web: le email, le newsletters, i post sui blog, su Facebook, il canale di youtube e i video. Tutte iniziative a impatto zero che non lasciano rifiuti da smaltire. Una scelta coraggiosa, ma da subito condivisa da tutte le liste che appoggiano la mia candidatura.Per questo motivo è stato istituito un indirizzo mail perripulirevico@concinquesindaco.com al quale ciascun cittadino potrà segnalare l’affissione abusiva di manifesti che saranno, in breve tempo, rimossi da una squadra messa a disposizione dal mio comitato elettorale.In questo modo la campagna elettorale diventa per noi un atto simbolico e un punto fondamentale del nostro programma elettorale in materia ambientale, che traduce il nostro impegno sociale in azioni concrete e fatti.
E si insiste sui FATTI. Allora abbiamo ragione che non ci dobbiamo lamentare:
Abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città e ora fa parlare i FATTI.
INCREDIBILE!!!!! Vico Equense ancora una volta esposto al pubblico per presunti abusi.
La Procura di Torre Annunziata avvia gli accertamenti sullo scempio della strada di Seiano.
Dopo la denuncia di "Repubblica", i carabinieri di Sorrento hanno ricevuto dalla Procura di Torre Annunziata il mandato di svolgere accertamenti sul nuovo ecomostro della Costiera. Scontata dunque l’apertura di un fascicolo sulla strada in via di realizzazione a Seiano,
Accade "SOLO" a Vico Equense e "SOLO" con questa "a"mministrazione
Due articoli apparsi su La Repubblica di oggi 19 aprile – quello a firma di Stella Gervasio e quello a firma di carl Franco – impongono la circolo VAS di Vico Equense in penisola sorrentina , di cui sono il coordinatore, di esporre tre considerazioni. La prima è che mentre i VAS sino stati accaniti ed ostinati
Accade "SOLO" a Vico Equense e "SOLO" con questa "a"mministrazione
Strada per l'hotel sporca, ci pensano i dipendenti, mica L'azienda del Comune!!!!!!
Ma Noi di cosa ci lamentiamo!!! Abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città ed ora fa parlare i FATTI.
Ma Noi di cosa ci lamentiamo!!! Abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città ed ora fa parlare i FATTI.
Dipendenti di un albergo che spazzano una strada pubblica. E’ accaduto a Seiano, frazione di Vico Equense, ieri mattina. I titolari del Grand hotel Moon Valley, stanchi dello stato di abbandono in cui si trovava la strada che costeggia la struttura, hanno deciso di provvedere da soli, mandando i propri uomini a pulire. Una via, tra l’altro, attraversata ogni giorno da migliaia di auto dirette e provenienti dalla penisola sorrentina, oltre che dai residenti del borgo
I Campioni dello Sport Scelgono di candidarsi dove c'e Serietà e certezza.
Luca Parlato, vogatore di pochissime parole (contrariamente al cognome) ma di molti fatti, quelli veri. Non le chiacchiere.
Ha esordito subito ai Tricolori, secondo nell’otto dietro il Posillipo. Poi subito il Mondiale nel 2008 nel quattro con Junior a Linz. Campione d’Italia in quella specialità e secondo nel quattro senza. Nel 2009 bronzo ai Mondiali di Brive nella specialità dell’otto.
Ha esordito subito ai Tricolori, secondo nell’otto dietro il Posillipo. Poi subito il Mondiale nel 2008 nel quattro con Junior a Linz. Campione d’Italia in quella specialità e secondo nel quattro senza. Nel 2009 bronzo ai Mondiali di Brive nella specialità dell’otto.
Luca ha scelto la serietà e le certezze di una compagine, per vico e i suoi casali, in cui ha intravisto i grandi traguardi da lui raggiunti.
Auguriamo a Luca, al di la della sua Candidatura, il raggiungimento dei più prestigiosi trofei mondiali.
19 aprile 2011
Non accade a Vico.
Hamsik e Cannavaro i giocatori del Napoli alla Euronics di Piano di Sorrento
Grande fermento a Piano nel cuore della penisola sorrentina, ma non è per le politiche gli scontri fra Ruggiero , Iaccarino e Zurino. La gente accorre per i giocatori del Napoli Calcio Hamsik e Cannavaro i giocatori del Napoli sono dalle 18.00 alla Euronics di Piano di Sorrento per la pubblicità di un nuovo iphone.
Udite Udite ....Cinque parla di decoro Urbano. Non ci resta che piangere.
Alla Grande, l’apertura della campagna elettorale dell'attuale sindaco. Affissioni sconsiderate e fuorilegge. Mentre Tutti i candidati, COME PRESCRIVE LA LEGGE, aspettano l'assegnazione degli spazi elettorali. L'attuale sindaco, da padrone della città, affigge manifesti dappertutto. Poi che fa? Si dissocia. Ma da chi!!!!! Ma Noi di cosa ci lamentiamo!!! Abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città ed ora fa parlare i FATTI. Questa e la dichiarazione di Cinque. Sottolineiamo
Accade "SOLO" a Vico Equense. E' Così difficile il rispetto delle regole?
Un nuovo ecomostro che minaccia la Costiera, le sue bellezze e l'immagine.
Deroghe al prg e poteri straordinari: così è nato il viadotto di Seiano. Quattrocento metri di strada su piloni di cemento: doveva essere di servizio al depuratore.
Quattrocento metri, un passo di strada. Ma se quella via lunga meno di mezzo chilometro sorge
17 aprile 2011
Ma noi di cosa ci lamentiamo: Abbiamo un sindaco del FARE che ha fatto GRANDE la città ed ora fa PARLARE I FATTI
Se il "FARE" produce questi fatti!!!!!!!!!!Cinque inchieste per Gennaro Cinque. Pensare che in un’intervista rilasciata, aveva dichiarato: "A Fine Mandato non mi ricandido".
Orgogliosi di essere di Vico Equense?
Cinque. Come il cognome di Gennaro Cinque, sindaco Pdl uscente di Vico Equense (Napoli). Cinque. Come le inchieste giudiziarie in cui il politico azzurro è rimasto coinvolto durante il primo mandato che sta per concludersi. Ma a dispetto di una serie di quattro richieste di rinvio a giudizio sparate a pochissima distanza l’una dall’altra e delle generiche buone intenzioni con cui i berlusconiani promettono liste e candidature pulite ad ogni vigilia elettorale, nessuno nel Pdl napoletano ha battuto ciglio quando il plurinquisito Cinque ha deciso di ricandidarsi a primo cittadino. Parte favorito, in una città dove il centrodestra è granitico e ha inglobato pezzi di centrosinistra, tra cui l’ex candidato sindaco del 2001 in quota Mastella e un assessore di una vecchia giunta ulivista in quota Margherita. Peraltro Cinque e i suoi fedelissimi spiegano le imputazioni – che vanno dall’abuso d’ufficio all’omissione di atti d’ufficio – come ‘naturali conseguenze’ per un ‘sindaco del fare’, che non sta mai fermo con le mani in mano ma scende in strada per affrontare de visu piccoli e grandi problemi di Vico Equense, la porta d’ingresso alle meraviglie ambientali e paesaggistiche della costiera sorrentina. Sarà. E sarà anche vero che, stringi stringi, le inchieste della Procura di Torre Annunziata non vanno al di là di piccole (presunte) malefatte episodiche. Ma quattro richieste di rinvio a giudizio per reati contro la pubblica amministrazione sono numeri che fanno impressione. E che danno molto lavoro al difensore di Cinque, l’avvocato Giuseppe Ferraro, che poco tempo fa ha ottenuto un proscioglimento in istruttoria per un’accusa di omissione di atti d’ufficio. Altrimenti le inchieste sarebbero state sei. Sette, se fosse ancora in piedi una storia di abusi edilizi per la quale il primo cittadino è stato assolto. Peccato che ora inizi per Cinque un periodo di fuoco. Non solo per via delle elezioni. Ma per una serie di udienze preliminari davanti al Gup, che si svolgeranno proprio durante la campagna elettorale. Udienze che offriranno su un piatto d’argento ai suoi rivali – l’ex primo cittadino Giuseppe Dilengite, a capo di un paio di liste moderate, e il candidato del Pd Aldo Starace – gli argomenti per infiammare polemiche sulla ‘disinvoltura’ con cui il sindaco azzurro avrebbe amministrato.Il riassunto dei procedimenti penali per i quali rischia un processo è il seguente. Cinque è imputato di abuso d’ufficio per la complicata vicenda dell’incarico dato a un tecnico del settore lavori pubblici affinché scrivesse una relazione da allegare a un contenzioso amministrativo al Consiglio di Stato. Quell’incarico invece doveva essere affidato, secondo gli inquirenti, a un tecnico dell’Urbanistica. Inoltre: il sindaco è accusato di omissione di atti d’ufficio per non avere emesso un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza di una zona sottostante ad un campanile dal quale sarebbe caduta una pietra. Poi deve rispondere di abuso d’ufficio per un contratto con una ditta del Nord per degli autovelox. Infine deve difendersi da ulteriori accuse di abuso d’ufficio per una variante in corso d’opera di una strada per la quale si era deciso di aggiungere un cordolo rispetto al progetto originario. Cinque inchieste per Gennaro Cinque, dicevamo. La quinta riguarda il mostro dell’Alimuri, lo scheletro di un albergo incompiuto che deturpa il tratto di costa al confine tra Meta e Vico Equense. Due estati fa un ragazzo scivolò dal rudere, cadde sugli scogli e si procurò un serio infortunio. Cinque è indagato per omissione di atti d’ufficio per non aver interdetto l’area. Il fascicolo è ancora aperto.
Iscriviti a:
Post (Atom)