IN PRIMO PIANO

27 maggio 2011

Quattro commissari dell'Agcom, Antonio Martusciello, Stefano Mannoni, Roberto Napoli e Enzo Savarese hanno fatto richiesta agli uffici competenti di aprire con urgenza un'istruttoria sulla puntata di Annozero del 26 maggio.

Celentano e Santoro"In particolare - si legge in una nota - oggetto di accertamento, per presunta violazione delle norme sulla par condicio, è l'intervento di Adriano Celentano, nel corso del quale il cantante ha manifestamente espresso le proprie preferenze di voto in favore del candidato Giuliano Pisapia nel turno di ballottaggio che si svolgerà a Milano il 29 e 30 maggio, contravvenendo così all'esplicito divieto previsto dall'art. 5 comma 2 della legge 28/2000".

Lunedì scorso l'Autorità delle comunicazioni aveva multato Tg1, Tg2, Tg4, Tg5 e Studio aperto per le interviste al premier Silvio Berlusconi di venerdì sera. Tg1 e Tg4 erano già stati multati nei giorni precedenti. Il Garante per le comunicazioni giovedì ha poi richiamato anche il Tg3, chiedendo di dare subito spazio a un rappresentante del centrodestra dopo l'intervento in diretta di Antonio Di Pietro andato in onda lo stesso giorno delle contestate apparizioni del premier.

Nessun commento:

Posta un commento