L’Unitre Sorrentina che svolge, senza fini di lucro, promozione sociale educazione degli adulti e attività culturali per il miglioramento della qualità della vita, esprime a tutti i candidati nelle elezioni amministrative il suo ringraziamento; agli eletti, l’augurio di bene operare. Oggi non è facile impegnarsi nella vita sociale e sono sempre meno coloro che lo fanno con spirito di servizio.
A quelli che per la prima volta si sono impegnati senza successo, rivolgo l’invito a non estraniarsi dalla politica intesa come ricerca della soluzione dei problemi che riguardano la vita della città. Ricordo loro che la politica così intesa non si fa nelle sedi istituzionali. Lì ci si limita ad approvare o a respingere ciò che è deciso e realizzato altrove e non sempre con la dovuta attenzione. La politica non si fa più neanche nei partiti.
L’Unitre offre ai giovani volenterosi gli strumenti (sede, testi, PC, stampa, ecc.) per studiare e proporre ciò che può essere utile alla città, in piena autonomia e senza partigianeria, sicura che anche gli Amministratori comunali saranno lieti della collaborazione. Proponiamo loro di fare la vera politica, quella che si svolge disinteressatamente con lo studio la programmazione la ricerca del consenso e con attività di promozione e sollecitazione legalmente e lealmente promosse e attuate.
Enzo Esposito, presidente
Nessun commento:
Posta un commento