IN PRIMO PIANO

24 novembre 2009

Accade a Vico e nei suoi Casali

Sempre più venditori abusivi, mendicanti, vagabondi, questuanti, nomadi.

Da qualche mese oramai, i cittadini di Vico Equense svolgendo le proprie attività quotidiane al di fuori delle mura domestiche, ovvero, uscendo o tornando a casa, recandosi ai negozi, nelle chiese, negli uffici, passeggiando oppure semplicemente stazionando per strada in compagnia di amici o parenti, si trovano a dover condividere e a volte a subire la presenza di venditori abusivi, mendicanti, vagabondi, questuanti e nomadi in presenza sempre più massiccia.
La presenza di queste persone oltre a provocare disagio e preoccupazione determina anche un impoverimento dell’immagine del paese, gia di per se penalizzato dalla viabilità e dalla crisi economica.
Inoltre il lasciare operare in modo indisturbato queste persone, potrebbe portare nel tempo all’instaurarsi di un fenomeno abituale, con ripercussioni di natura sociale, economica e turistica.
Pertanto ci auguriamo che gli organismi preposti prendano provvedimenti nel più breve tempo possibile, in modo da assicurare alla cittadinanza tranquillità e legalità, da sempre cardini della città di Vico Equense.

Nessun commento:

Posta un commento