IN PRIMO PIANO

25 ottobre 2010

Accade a Vico Equense

Bolg Cittadino

Ci sembra giusto e doveroso replicare agli amici del blog Vico Equense On Line, attraverso le pagine del nostro blog.


Da http://vicoequenseonline.blogspot.com/2010/10/piu-soluzioni-meno-propaganda.html

del 24.10.2010

L’associazione chiede chiarezza, ed elenca tutti i disagi legati alla viabilità, con uno sguardo anche alle frazioni, senza proporre - però - nessuna soluzione. La propaganda è facile, gestire i problemi un po’ più complicato... ”


Probabilmente se e, quando, saremo una forza politica, faremo anche quello, ovvero proporremo soluzioni e cercheremo di collaborare alla gestione dei problemi nell'interesse collettivo.

Siamo dell'avviso che non esista il superuomo (supersindaco), ovvero colui che tutto sa e che tutto può, ma esistono tanti uomini, che in base alle specifiche professionalità possono contribuire alla crescita e alla vivibilità della collettività.

Per il momento ci sembra, dai riscontri che raccogliamo, che si stia facendo un buon lavoro d'informazione, cosa che a nostro modesto parere, per ciò che concerne l'informazione cittadina, fanno altrettanto bene anche i colleghi di Vico Equense On Line.

I cittadini vanno informati, l'informazione è il sale della democrazia, o no ?

Fatte le dovute eccezioni, attualmente abbiamo un consiglio comunale praticamente inesistente, a chi potremmo proporre le nostre idee ma, soprattutto, quali probabilità di realizzazioni avrebbero se poi decide sempre e solo uno ?

Speriamo che con queste poche righe sia per gli amici di Vico Equense On Line che per tutti i concittadini interessati sia stato chiarito il concetto.

Poi per il futuro ....................


Nessun commento:

Posta un commento