IN PRIMO PIANO

12 ottobre 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.

CONCORSI

Che questa amministrazione comunale per fare fronte ai prevedibili disagi che seguiranno alla chiusura della galleria per i noti lavori, bandisce nuovo ed ulteriore concorso per assumere a rotazione personale precario a cui affidare le delicate funzioni di operatore di sicurezza e prevenzione su strada.

Premesso che non si ritiene sia l’unica attività o iniziativa che può ridurre i disagi all’utenza in transito per vico o per meglio dire per le esigenze locali, ma veramente dobbiamo pensare sempre e comunque alla precarietà?

Perché non si è garantita la continuità e il ricorso alla esperienza maturata sul campo? Ma veramente si vuole fare capire che un test di domande può selezionare personale da impiegare su strada e senza un minimo periodo formativo ed educativo?

L’impiego di personale su strada a difesa dei cittadini non può essere selezionato cosi superficialmente, ma innanzitutto per i ragazzi e le ragazze il cui unico scopo è di guadagnarsi qualcosa. Ma ci rendiamo conto di cosa possono andare incontro?

Poi si pensava che le esperienze maturate nel corso dei precedenti periodi di chiusura avrebbero consigliato dei correttivi al dispositivo di traffico, cambierà qualcosa? Perché se non migliora sarà inefficace anche la presenza massiccia di personale su strada, ed allora?

Tutti sono liberi di pensare quello che vogliono ma se non sono informati cosa potranno mai pensare di buono da quello che traspare?

E allora ha sempre ragione…………. io spero me la cavi.

Nessun commento:

Posta un commento