IN PRIMO PIANO

26 settembre 2010

ACCADE IN VICO EQUENSE E NEI SUOI CASALI CHE L’AMMINISTRAZIONE LOCALE SPENDE SOLDI PUBBLICI E SPUNTANO CANTIERI COME MAI IN PASSATO.

Grazie Sindaco per questo attivo dinamismo, la storia di questo paese ha registrato quanto sta succedendo in questi ultimi anni. Tanti cantieri aperti e tante opere iniziate ma………tantissimi soldi spesi e speriamo bene ed efficacemente. Mancano le informazioni.

Certamente il nostro amato Sindaco è presente e si fa notare su tutti i cantieri, appare sempre provato dalla fatica di dirigere e coordinare la manovalanza. Ormai ci ha abituato a non avvertire più l’assenza di tecnici comunali, addetti alla vigilanza e controllo dei lavori pubblici e dell'interesse pubblico. Certo non si comprendono le ragioni dei ripetuti e sistematici scavi eseguiti negli stessi punti ed il mancato e tempestivo ripristino delle strade ma, certamente, avremo una risposta ampia ed esaustiva.

Per la sua presenza notata giorno e notte sui cantieri il nostro Sindaco è stato definito l’uomo del fare, non è dato sapere come, ma alla gente sembra che questo non interessi, purchè faccia. Caro sindaco sarebbe opportuno che informasse i cittadini sul contributo che ha dato a che le opere fossero realizzate nell’interesse dei cittadini.

Infatti buona parte della popolazione vorrebbe capire perché ha dovuto subire incidenti stradali con danni alle persone ed ai veicoli, un vero bollettino di guerra se si elencano. Questo tributo a cosa è servito? Chi ha beneficiato di tutto questo e perché? Sindaco risponda.

Ai cari concittadini di Vico ed i suoi Casali si fa presente che solo qualche anno fa è stato riconosciuto il titolo di città a Vico Equense, un riconoscimento che certamente ha inorgoglito tutti noi, ma sembra essere stato dimenticato e questo è un male perché significa che abbiamo dimenticato anche chi ha dato lustro a questo territorio.

Si ricorda ancora che anni addietro questa città era sede di uffici e servizi pubblici nonostante i costi elevati, oggi che con uno sportello telematico potrebbe garantire il tutto con la minima spesa, sembra non interessi a nessun amministratore, eppure a tutti ci è capitato, ci capita e ci capiterà di doverci recare presso gli sportelli della Telecom – Gori – Enel e così via. La possibilità di avere sportelli sul territorio migliorerebbe la vivibilità, la mobilità e l’interesse per questo paese, solo bello da vedersi.

Io ………………….. speriamo me la cavi

2 commenti:

  1. volevo segnalare un errore nell'intestazione del blog:avete dimenticato tra i casali di inserire Sant'Andrea!
    buon lavoro
    marica esposito

    RispondiElimina
  2. Cara Marica, per quanto ci è dato sapere, ovvero dalle fonti storiche reperibili, Sant'Andrea non è un casale ma una frazione.
    Storicamente il territorio di Vico Equense era suddiviso in 13 Casali (quelli citati nell'intestazione), la frazione di Sant'Andrea faceva parte del Casale di San Salvatore.

    Se riesci a reperire altre notizie o fonti certe, te ne saremo grati.
    Ciao e grazie di averci visitati.

    RispondiElimina