IN PRIMO PIANO

06 aprile 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

SCUOLABUS ANCORA UNA VOLTA NON IN REGOLA.


Ancora una volta il nostro primo cittadino evidenzia scarsa attenzione verso i nostri ”bambini”.

Alcuni giorni fa una pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione ha controllato quattro scuolabus impiegati per il trasporto degli alunni. Tutti sono risultati scoperti di assicurazione obbligatoria. Naturalmente ne è conseguito il sequestro ed il disagio per gli stessi bambini e le famiglie, disagio oramai diventato cronico dalle nostre parti.

Un vero tormento per i nostri piccoli, un vero tormento per tutti noi.

Quando riacquisteremo la nostra serenità ?

Chi deve assicurarcela se non il nostro primo cittadino?

Il plauso all’Arma va per questi controlli e per i tanti altri che vengono svolti a tutela dei cittadini, nella speranza che siano sempre caratterizzati da equilibrio e fermezza.

Ai Vigili Urbani l'invito per il futuro, atteso che non vuole essere un monito per chi da sempre è impegnato in tante e diverse attività condotte con impegno, professionalità e abnegazione, cosa che crediamo sia condivisa dall’intera cittadinanza, ad attuare con costanza il controllo sui servizi pubblici, nell’interesse di tutti i cittadini e soprattutto delle categorie più sensibili, quali appunto quella dei nostri bambini.

Speriamo che questo sia l’ultimo capitolo di una storia infinita per i nostri bambini, per le nostre scuole e per tutti noi. Purtroppo crediamo proprio di no.

Infatti, ancora non è stato chiarito quale destino sarà riservato per gli alunni delle materne e delle elementari del I Circolo didattico, della media Sconduci e della scuola alberghiera e di tutti gli enti e gruppi che usufruiscono dei locali della S.S. Trinità.

Cosa bolle in pentola per la S.S. Trinità ? Quale destino è riservato ad uno degli edifici simbolo della nostra storia, della nostra cultura ?

Per il momento non ci è dato sapere anche se ……….

Nessun commento:

Posta un commento