IN PRIMO PIANO

17 aprile 2010

Accade a Vico Equense e i suoi Casali

Dramma Abbattimenti Case.

Alcuni cittadini ci hanno chiesto informazioni sulla situazione, volentieri nel nostro piccolo in queste poche righe cerchiamo di rispondere.
In campania secondo fonti più o meno ufficiali, sembra siano stati firmati circa 32.000 ordini di abbattimento per sentenze passate ingiudicate. Da alcuni mesi ed in particolar modo nelle ultime settimane, le procure stanno procedendo, come le leggi attuali impongono, alla naturale esecuzione di tali provvedimenti. Sulla questione, ci sarebbe tanto da dire circa il perchè si sia arrivati a tali spaventose cifre e, perchè, tanta povera gente pur di avere un tetto sulla propria testa, si trova in tale situazione, ma non è nostro intento farlo. Ci preme invece sottolineare ai cittadini che ci hanno invitato a parlare della questione, che la situazione può essere risolta solo con un'intervento legislativo, ovvero con un provvedimento emanato dal governo. A nulla valgono le assicurazioni-rassicurazioni dei politici locali di turno, a nulla valgono le rassicurazioni di acquisire gli immobili a patrimonio comunale, in questo stato di cose nulla può essere garantito se non il rispetto delle leggi attuali, cosa che giustamente la magistratura sta facendo.
Per tal motivo diffidate da coloro che dicono che è solo una grande manovra dissuasiva per evitare ulteriori abbusi (oramai praticamente impossibili visto il sistema di telerilevamento satallitare in funzione) e che, chi ha gia costruito può stare tranquillo, non è vero.
Questa è la situazione, questi sono i fatti, quindi per tutte gli interessati o interessabili c'è poco da stare tranquilli.

1 commento:

  1. c'è da premettere che 1)ci sono politici poco seri fanno il lavoro senza un ideale, ma solo per denari, 2) politici che per una parola data, o per un ideale giusto si fanno ammazzare.
    detto questo,i cittadini che hanno costruito abusivamente, lo hanno fatto per loro necessità e colpa dei politici 1 che li hanno illusi.
    adesso lo Stato applica la legge e farà pagare caro la loro stupidità. è inutile illudersi.
    per fermare questo si devono cambiare la legge.

    RispondiElimina