IN PRIMO PIANO

17 marzo 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

Incoerenza Ascom


Siamo rimasti, conoscendo l’uomo ed apprezzandone le doti, abbastanza perplessi nel leggere l'appello lanciato dall'Ascom di Vico Equense, attraverso una lettera aperta firmata dal suo Presidente Antonio Cementano.

Nella missiva l'associazione ringrazia il Primo Cittadino per come sono state affrontate le numerose emergenze (la chiusura della galleria, i cantieri della metanizzazione, la situazione parcheggi etc.). "La sua opera - si legge nel documento - è stata sempre attenta alla nostra categoria e mirata a causare il minor danno possibile alle numerose attività commerciali ed imprenditoriali.".

Quanto affermato ci sembra in netto contrasto con quanto fino a non poco tempo fa asserito e che a dover di cronaca vogliamo ricordare:

1) articolo apparso su stabianews e riportato anche in questo blog, vedasi post del 16/12/2009

“Antonio Celentano, presidente dell’ASCOM di Vico Equense, pur avendo presentato all’assessore al Turismo, Matteo De Simone, un programma natalizio ricco di iniziative e proposte, si è visto negare qualunque aiuto dal Comune”.


2) 30/09/2009 articolo pubblicato su “vico on line”

Celentano scende in campo per difendere i commercianti.

Vico Equense - Con due missive fatte pervenire all’amministrazione, l’Ascom contesta le modalità di attuazione dei lavori della metanizzazione. E' un fiume in piena il rappresentante dei commerciarti che pone l'accento su una questione che dura ormai da tempo: cantieri aperti senza nessun preavviso. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è il nuovo cantiere di via Roma. I lavori sono iniziati il 23 settembre e dovrebbero terminare il 7 ottobre, ovviamente è stato necessario modificare, temporaneamente, la circolazione stradale. “Così si uccide il commercio" ribatte Antonio Celentano che nelle sue missive datate 3 luglio e 10 settembre 2009, parla di “disorganizzazione” e di una serie di disagi che stanno subendo i cittadini ed il comparto del commercio. “L’amministrazione – dice l’Ascom- senza alcun confronto con le categorie continua imperterrita ad effettuare i predetti lavori pubblici trasformando il paese in un vero e proprio labirinto”.


Ora di colpo tutto sembra essere stato dimenticato, perché ?

1 commento:

  1. La risposta è semplice:
    Via Roma è stata trasformata in area di sosta momentanea!!!! GRazie a ...Dio!! Giusto il tempo di prendere un caffè al Gran.... o afare l'acquisto veloce in uno dei negozi della fortunata, visto il caso, via Roma.
    Ecco allora che il tanto vituperato primo cittadino diventa, in un colpo solo, il salvatore del belpaese!!!!!!!!!

    RispondiElimina