IN PRIMO PIANO

12 marzo 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

Vita sempre più difficile per i nostri concittadini portatori di handicap.


Quando non si è disabile non si ha coscienza di quanti problemi possa creare un gradino, una rampa di scale, un marciapiede, una buca sulla sede stradale-pedonale o peggio ancora un cantiere di lavoro ("perenne").

E' ben noto a tutti che il nostro paese, negli ultimi anni, è stato interessato da una miriade di lavori pubblici e privati che hanno messo e che ancora mettono a dura prova la cittadinanza.

Per chi purtroppo ha problemi fisici, i disagi e le problematiche da affrontare sono diventate inimmaginabili. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di concittadini che ci hanno chiesto di portare alla ribalta il loro dramma. Molti di essi ci hanno informato di essere arrivati addirittura a rinunciare ad uscire di casa, poichè trovare un parcheggio, fare una sosta temporanea, riuscire a superare le barriere create dagli innumerevoli cantieri aperti è divenuta cosa impossibile da affrontare.
Per tal motivo chiediamo a chi di dovere, ovvero all'amministrazione comunale, di intraprendere immediatamente provvedimenti atti a migliorare la vita dei nostri concittadini meno fortunati, perchè tutta la cittadinanza si chiede, cosa si è fatto in questi ultimi anni per migliorare ed agevolare la vita dei nostri concittadini portatori di handicap ?
Quali investimenti e quali progetti sono stati programmati e realizzati ?
Come sempre restiamo in fiduciosa attesa di chiarimenti e di provvedimenti.

Nessun commento:

Posta un commento