IN PRIMO PIANO

06 marzo 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

PREVALE LA RASSEGNAZIONE, SPERIAMO DI NO !

Accade da qualche tempo in questo bel paese…….. che nulla meraviglia più.
La vivibilità è ormai smarrita e la gravità sta nel fatto che nessuno sembra volerla ritrovare.
Forse prevale la rassegnazione ? Diamoci tutti una smossa !
Grazie Sindaco per aver provveduto con altra “somma” urgenza a ripristinare la sede stradale e quindi la viabilità in Via Domenico Caccioppoli.
Oltre ai consueti ed interminabili disagi, chi sa quanto ci è costato a noi contribuenti in termini di soldi e quanti danni sono stati provocati ai commercianti ed agli imprenditori locali.
Grazie Sindaco se chi adotta atti, certamente dettati da Lei e dalla Sua esperienza e competenza in materia, poi però evidenzia limiti quanto meno di diligenza nel non pensare e prevedere che il transito di autotreni danneggia il patrimonio stradale.
La competenza tecnica richiesta per tali provvedimenti di regolamentazione della circolazione dovrebbe tenere conto delle caratteristiche tecnico costruttive delle strade e dovrebbe essere tale da giudicare ed eventualmente limitare il transito ai veicoli di peso eccedente. Purtroppo questo appare non sia successo nella circostanza.
Chi paga per queste, “diciamo” distrazioni ? Sempre e solo noi cittadini ?
Sono stati mai previsti ed attuati interventi di prevenzione per non ricorrere sistematicamente alle somme urgenze ed al cottimo fiduciario per risolvere problematiche di ordinaria natura ?
Queste procedure le espleta l’Ufficio Gare ?
Questa associazione per poter ringraziare chi ostenta la sua presenza sui cantieri e vanta tanta efficienza e tempestività di intervento, auspica che i cittadini siano sempre informati ed in maniera compiuta.
Alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento