IN PRIMO PIANO
28 febbraio 2011
Aldo Starace: "Quando sarò eletto farò modificare la legge sul PUT"
Accade solo a Vico Equense. Per Ora.....
Come Mai ritorna il parcometro?
27 febbraio 2011
“Un Sindaco per tutti e non solo."
Quando i consensi sono spontanei è segno che la politica sta cambiando.
Cambiamo modo di fare politica.
Accade a Vico Equense
26 febbraio 2011
QUIZ: Tra questi chi rinconosce Il Sindaco di Vico Equense?
Accade a Vico Equense
Accade a Vico Equense
25 febbraio 2011
L'ex Assessore Giuseppe Cioffi, Spiega perchè Vico Equense 2020. La vera Politica del fare, passa attraverso le Proposte e le Iniziative. Non passa attraverso le cose Pensate da Altri.
- Il 75% delle persone tra 20 e 64 anni deve avere un lavoro.
- Il 3% del PIL dell’UE deve esser investito in ricerca e sviluppo.
- I traguardi 20/20/20 2020 in materia di clima ed energia devono essere raggiunti.
- Il tasso di abbandono scolastico deve essere inferiore al 10% e almeno il 40 % dei giovani deve avere una laurea o un diploma.
- 20 milioni di persone in meno devono essere a rischio di povertà
24 febbraio 2011
Riapre VicoEquenseonline
23 febbraio 2011
Miglior Sindaco dell’Unione Peninsulare? Giuseppe Cuomo
22 febbraio 2011
Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.
Per Vico e i suoi Casali scende in campo.
Nelle scorse settimane lo avevamo annunciato, l’associazione ha deciso di schierarsi politicamente.
Amministrare una città come Vico Equense significa innanzitutto avere capacità di ascolto delle esigenze dei cittadini e del territorio, disponibilità, concretezza gestionale e programmatica, consapevolezza dei bisogni principali del territorio per garantire il mantenimento dei servizi essenziali, delle opportunità lavorative e degli standard di vita per famiglie, giovani ed anziani.
Il contesto economico e sociale della nostra comunità è progressivamente mutato nel corso degli ultimi anni, sia per effetto dell’attuale crisi economica e finanziaria internazionale, sia a nostro avviso per la scarsa organizzazione e programmazione mostrata dai nostri attuali amministratori.
Ben consapevoli delle difficoltà esistenti e dell’impegno necessario, in vista delle imminenti elezioni, coerenti con la nostra linea, riteniamo necessaria una proposta alternativa di governo per la nostra città, attraverso l’individuazione di un candidato sindaco autorevole, in grado di aggregare intorno a sé una squadra coesa, che sappia fare le scelte giuste, dando risposte puntuali e vincendo personalismi e sterili contrapposizioni strumentali.
Siamo infatti convinti che per superare la situazione di difficoltà attuale e futura sia necessario innanzitutto oltrepassare le locali divisioni politiche, lavorando per un progetto comune e per la realizzazione di iniziative che abbiano alla base innanzitutto il bene del territorio, il rispetto delle regole e delle idee altrui, cercando la maggior condivisione possibile.
Per questi motivi abbiamo scelto di affiancare il Movimento Vico 2020 nel sostenere la candidatura a sindaco dell’Avv. Giuseppe Dilengite, uomo e professionista stimato, di indubbie e riconosciute doti umane e personali, dotato di profonda conoscenza della macchina amministrativa e di tutti i problemi e le necessità del nostro territorio, che gli derivano da precedenti esperienze.
Animati dalla consapevolezza che “insieme e uniti si può fare di più”, garantiremo il nostro impegno per sostenere l’Avv. Giuseppe Dilengite nella costruzione di una squadra in grado di amministrare Vico Equense con serietà, esperienza e partecipazione, costruendo le basi per uno sviluppo futuro ed un auspicabile ricambio generazionale.
20 febbraio 2011
Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.
Questa Associazione da soggetto di informazione, si proponga, come più volte sollecitato quale: soggetto attivo nella politica del nostro paese.
Informiamo anche che nelle scorse settimane il nostro Presidente ha rassegnato le proprie dimissioni per ritenuti contrasti deontologici tra la sua funzione associativa e personale. Il direttivo riunitosi, pur apprezzando le motivazioni ed i valori che hanno spinto il nostro Presidente a tale decisione, ha deciso di respingere le stesse, ritenendo di proseguire, insieme e nel rispetto dei ruoli, l’attività associativa e politica che ci vedrà impegnati nel prossimo futuro.
Il direttivo, coerentemente alla linea avuta in questi anni ed unitamente al rispetto mostrato ai cittadini, ha deciso di dare ampia diffusione alla cittadinanza circa la nuova veste che l'associazione intende assumere.
Per tal motivo si informa che
l'associazione assume un ruolo attivo nella vita politica della città, per cui dalle prossime settimane l’attività informativa e apartitica sarà sospesa e sostituita dall’avvio di un percorso politico attivo " PER VICO E I SUOI CASALI " insieme a quanti ci daranno l’onore di condividere i nostri principi tesi al recupero di valori e regole.
14 febbraio 2011
Comunicato Stampa
Con sommo rammarico informiamo tutti gli associati della lettera di dimissioni inviata dal nostro Presidente Dott. Michele Tatarelli.
Pertanto al fine di procedere alla trattazione della stessa e per valutare importanti decisioni circa il futuro impegno che l'associazione si propone, viene convocata d'urgenza per il giorno 16.02.2011 alle ore 20:00 un'assemblea straordinaria dei soci.
Testo integrale lettera di dimissioni.
13 febbraio 2011
Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.
Non sappiamo quali siano le motivazioni alla base di tale decisione, sappiamo solo che una fonte d'informazione che soggettivamente poteva essere ritenuta di parte o meno, non sta a noi dirlo, viene a mancare. Poichè consideriamo l'informazione il sale della democrazia, questo ci provoca rammarico.
Esprimiamo agli amici di VicoEquenseonline un plauso per l'operato svolto e ci auguriamo che possano ben presto riprendere la propria attività, contribuendo alla diffusione delle informazioni circa la nostra città.
03 febbraio 2011
Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.
Ci preoccupano e non ci meravigliano le motivazioni esposte dal Consigliere sig. Pasquale Cardone.
Infatti questa amministrazione preferisce il silenzio ai tanti interrogativi che gli vengono posti, il confronto è una perdita di tempo e, non un passaggio di democrazia.
Si legge nella sua nota che non è un distacco dalla politica ma un diverso ed ulteriore impegno per la città di Vico Equense e noi ce lo auguriamo di cuore.
Testo integrale lettera di dimissioni.
Al Sindaco del Comune di Vico Equense;
Al Presidente del Consiglio Comunale di Vico Equense
Ai Sigg. Consiglieri Comunali
p.c. A S.E. il Prefetto della Provincia di Napoli