IN PRIMO PIANO

02 ottobre 2009

Accade a Vico e nei suoi Casali


VICO E I SUOI CASALI NELLA MORSA DEL TRAFFICO.

IL REBUS DEI PARCHEGGI.



Finita la parziale pausa estiva, dalla prima settimana di settembre, in coincidenza con la ripresa delle normali attività produttive e delle scuole, i cittadini di Vico hanno ripreso contatto con la dura realtà.

Tutto è tornato come prima, anzi peggio di prima. In tutto il territorio sono stati aperti-riaperti a tutto campo cantieri stradali lungo tutte le principali arterie cittadine. Blocchi e semafori a tutto spiano, su di un'arteria come la Via Raffaele Bosco, gia di per se al limite del collasso in normali condizioni di viabilità, figuriamoci poi quando si aprono cantieri e si fanno circolare mezzi pesanti a tutte le ore. Le vie sono sempre più piene di buche, avvallamenti e fossi.

Tutto il territorio è ripiombato nella morsa del traffico. Andare a lavoro, portare i propri figli a scuola, tornare a casa dopo aver svolto le proprie attività è ritornato ad essere un'impresa.

Il traffico è tornato nuovamente caotico e la possibilità di trovare parcheggio o peggio ancora aree di sosta si allontana a vista d' occhio, anche in considerazione della prossima chiusura della galleria tra Seiano e lo Scraio.

  • Esiste un Piano Urbano del Traffico ?
  • Esiste una regolamentazione razionale dell’apertura dei cantieri stradali ?
  • Esiste una regolamentazione del traffico veicolare pesante lungo la Via Raffaele Bosco ?
  • Potrebbero i cittadini sapere con anticipo i tratti interessati dai lavori per pianificare o programmare i propri spostamenti ?

Nessun commento:

Posta un commento