IN PRIMO PIANO

05 ottobre 2009

Accade a Vico e nei Casali di Ticciano, Arola e Montechiaro

AMMINISTRAZIONE COMUNALE ANCORA UNA VOLTA BOCCIATA DAL TAR.
IL COMITATO " INSIEME PER LA SCUOLA " RACCOGLIE LA SECONDA SENTENZA A FAVORE


Il 2 ottobre 2009 una nuova sentenza del Tar ha dato per la seconda volta ragione ai cittadini che contestano le azioni intraprese dall'amministrazione comunale per la scuola.
I Giudici amministrativi hanno ritenuto che le note inviate dal Sindaco ai dirigenti affinchè predisponessero tutti gli atti necessari per permettere l'inizio dell'anno scolastico così come previsto dal piano di riorganizzazione predisposto dall'amministrazione comunale, sono illegittime.
Si legge nel dispositivo " che il ricorso presenta consistenti profili di fondatezza, tali da indurre all’accoglimento dell’istanza cautelare, specie con riguardo al fatto che l’atto impugnato dispone che siano resi operativi gli interventi di trasferimento-accorpamento dei plessi scolastici adottati da provvedimenti che, al momento dell’emissione dell’impugnata determinazione sindacale, risultavano annullati mediante la sentenza n. 4844\2009 di questo TAR; il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione quarta, accoglie l’istanza cautelare in epigrafe, e, per l’effetto, sospende il provvedimento impugnato. "

Ed ora quali saranno le mosse delle due parti ?
Per il momento sappiamo che alcuni genitori hanno preferito trasferire i propri figli nei plessi delle scuole di Meta e di Piano di Sorrento.
Chi ama questa città, non può permettere che queste cose accadano !

1 commento:

  1. se le notizie le dovete dare allora fatelocon completezza e aggiornamento. Il consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del tar campania. Pongo una domanda: mandereste un vostro figlio in una scuola che trovasi in una zona classificata ad ELEVATO RISCHIO FRANE?

    RispondiElimina