IN PRIMO PIANO

15 gennaio 2011

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.

Accade a Vico Equense e ai suoi Casali che . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Nonostante la evidente crisi ancora qualche turista-gitante ci da il piacere di esistere ma, purtroppo abbiamo rilevato che se prova a fermarsi in Vico Equense, dopo la lunga coda di traffico, per consumare un prodotto tipico e locale (Pizza a Metro), viene dirottato altrove per ragioni di traffico, addirittura viene riferito “bloccato l’accesso al garage”. Eppure da qualche anno stiamo in maniera composta e civile a subire il traffico da e per la Penisola. Era stata promessa la realizzazione della strada Ponte di Seiano – San Vito è non stata più realizzata, come mai? Chi l’ha vista?


E non basta, l’altra mattina, come tante altre quando piove, una cinquantina di turisti, provenienti certamente dall’Hotel “Aequa”, si incamminavano con bagagli e senza neanche l’ombrello e sotto l’acqua verso la stazione ferroviaria dove li aspettava il bus turistico per ripartire. Proprio un bel saluto. Oltre il danno la beffa, questa volta non vi era il Sindaco ad aspettarli con i cornetti caldi, purtroppo era su un altro cantiere ed incurante di ……………… una scena da terzo mondo che offende la tradizione turistica e di ospitalità di Vico e della Penisola Sorrentina. Ulteriore danno per i nostri operatori e la nostra economia.

Ma questi turisti ritorneranno più in questo paese?

Ce lo possiamo permettere?

L’Ascom e gli esercenti dove sono?

Siamo veramente e totalmente rassegnati a questa fine agonizzante?

E ancora:

VOGLIAMO ABOLIRE LE STRISCE BLU?

I tanti soldi riscossi negli anni che fine hanno fatto?


Gli abitanti di via Sconduci si lamentano perché attendono invano la realizzazione della condotta pluviale che secondo qualcuno non può essere realizzata perché ricadente nel centro storico e quindi i disagi e le problematiche si debbono subire. Intanto però il Sindaco ha eseguito sopralluogo per la realizzazione di interventi diversi……. Fornitura di servizi. Gli Amministratori Comunali sono invitati a fornire spiegazioni ai cittadini interessati e ancora in attesa di risposte da anni. Come al solito due pesi e due misure quello che si vuole o interessa si fa e l’altro no.


E’ possibile avere assicurazione sui collaudi statici degli edifici scolastici, se ottenuti? Si parla tanto di spostamento di aule ed alunni come se si stesse parlando di spostare cassette di agrumi al mercato. Si vuole sottolineare ancora una volta che si sta parlando dei nostri figli e del loro futuro.


E’ possibile sapere perché la catena in piazza Umberto I° è stata rimossa e il percorso pedonale di C.so Filangieri non è stato ripristinato ed il tutto a discapito dei pedoni che rischiano ?


ABBIAMO APPRESO CHE DURANTE LA SCORSA CAMPAGNA ELETTORALE SONO STATI SOTTOSCRITTI CONTRATTI PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE PUBBLICHE NEI CASALI DI VICO,……… SONO STATI RISPETTATI ?

NON SIAMO PARTITICAMENTE SCHIERATI E VORREMMO CAPIRE INSIEME A TUTTI I CITTADINI DI QUESTO PAESE LE IDEE E I PROGRAMMI DI CHI SI PROPONE ALLA GUIDA DEL PAESE.


Nessun commento:

Posta un commento