IN PRIMO PIANO

22 dicembre 2010

Accade a Vico Equense e nei Suoi Casali

L'Amministrazione Comunale ha provveduto a sostituire anche il gestore di Telefonia.

Dopo l'uscita dal consorzio Terra delle Sirene, che tanto bene aveva operato in questi anni di estrema difficoltà nel settore rifiuti per la nostra regione, dopo l'uscita dal Piano Sociale di zona, apprendiamo che dall'inizio del mese di dicembre, l'amministrazione comunale ha attuato anche il passaggio gestionale del servizio di telefonia e linee adsl-isdn ad altro operatore.

Diciamo immediatamente che ovviamente tutto ciò è naturalmente possibile e nessuno si sogna minimamente di contestare la cosa, siamo in democrazia, solo che come per tutte le cose viste e riviste in questo paese, anche questa volta le cose sono state fatte con troppa superficialità, nessuna programmazione, nessun coordinamento.

Tanto è vero che dall'inizio del mese per effetto della cessazione dei servizi erogati dal vecchio gestore (Telecom) alcune strutture pubbliche del nostro territorio quali il I° Circolo Didattico (Sconduci) e il III° Circolo Didattico (Scarlatti) si sono visti sospendere il servizio della linea ADSL, con pesanti ripercussioni per la normale gestione e il corretto funzionamento degli stessi istituti (gestione flussi finanziari, gestione rapporti con enti e società locali e nazionali).

Tutto questo è accaduto poiché, nessuno ha pensato bene di verificare e coordinare affinchè tutti coloro che erano precedentemente serviti da Telecom fossero preventivamente avvisati e successivamente instradati sulle corrette procedure per il passaggio al nuovo gestore.

Anche in questo caso come per tante altre cose che stanno caratterizzando la vita nel nostro paese in questi ultimi anni, non esiste nessun responsabile, ne politico, ne tecnico a cui chiedere spiegazioni e chiarimenti.


A questo punto nascono spontanee le seguenti riflessioni:

  • Possibile che tutti i precedenti amministratori e ribadiamo tutti, abbiano fatto scelte errate per questo paese ?

  • Possibile che di colpo tutto debba essere sostituito con l'affidamento a ditte-società diverse da quelle che fino ad oggi non hanno certamente demeritato anzi, hanno offerto garanzie e qualità ?

  • Perchè cambiare tutto, anche quello che funziona bene ? Bho !

Nessun commento:

Posta un commento