IN PRIMO PIANO

09 maggio 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali.

TEMPESTA IN CONSIGLIO COMUNALE


Ripresa della seduta del Consiglio Comunale e maggioranza compattata ... la preannunciata crisi è stata superata.

La rapidità con cui le divergenze sono state superate lascia ampi spazi interpretativi al cittadino.

Qualche semplice e diffuso commento (vox populi), ha lasciato intendere che le richieste di rimpasto e assegnazione di nuove poltrone, inoltrata al primo cittadino, fossero state accolte. Da qui sarebbero scaturite le preannunciate dimissioni del Vice Sindaco.

Il clima, infuocato, ha generato “scontri da piazza” e accuse al primo cittadino di aver tradito la volontà dell’elettorato, non più rappresentato nell’esecutivo come invece era stato determinato dai cittadini vicani nell’ultima consultazione comunale.

Sono state registrate anche violenti ed incontrollate reazioni che hanno toccato anche quanto di personale, allorquando alcuni consiglieri, indignati per l’atteggiamento ed il comportamento non consono all’immagine e al decoro dell’Istituzione del Consiglio Comunale e della cittadina rappresentata (Vico Equense), hanno richiamato il Primo Cittadino, alcuni assessori ed il segretario comunale ad assumere un comportamento più corretto. Infatti a loro dire si bivaccava mentre si discuteva della programmazione e di provvedimenti per l’Ente e per la collettività amministrata.

Dove sarà mai finita l’autorevolezza, in particolare del Presidente del Consiglio Comunale e di qualche veterano ed esperto di politica ?

Chi ha assistito allo sconcio ha riferito sgomento.

Allora ci chiediamo: gli interessi della collettività, in questo momento, sono ancora adeguatamente rappresentati in consiglio comunale, oppure prevalgono gli interessi ……….

L’espletamento del ruolo di Amministratore pubblico è esercitato con delega del popolo e ad esso bisogna rispondere.

Cittadini di Vico Equense e dei suoi Casali, esercitiamo con fermezza il nostro diritto di controllo affinché ciò sia sempre garantito.

Nessun commento:

Posta un commento