IN PRIMO PIANO

11 febbraio 2010

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

Marina di Vico Equense

Pubblichiamo integralmente un commento pervenuto alla nostra associazione, poiché reputiamo l’argomento di interresse collettivo e meritevole di attenzione.


* * * * * *


Non so cosa dire ne cosa pensare, anziché scrivere è più facile vedere, infatti le immagini a mio avviso parlano da sole.


Comunque per dovere di

cronaca, forse è meglio scrivere anche due righe in modo che tutti possano riflettere e soprattutto, tutti possano non dimenticare i tanti disagi che abbiamo subito recandoci alla marina di Vico fino ad estate inoltrata.

Nell’estate del 2009 infatti, una ditta non di Vico Equense (negli ultimi anni tutto ciò che è di Vico sembra non sia all’altezza, infatti sempre più si ricorre a professionalità esterne e a ditte esterne per compiere lavori, siamo diventati tutti schiappe) ha effettuato dei lavori tra cui la pavimentazione della marina di Vico Equense.

Lavori belli da vedere fini a quando però non è arrivata la prima mareggiata che ha spazzato tutto via come se fosse cartapesta.

A questo punto chiedo siamo sicuri che far eseguire lavori a ditte esterne di cui non si conosce l’affidabilità sia così vantaggioso ?

La pavimentazione deve essere ripristinata a spesa di chi ?

Anche per questa estate si prospettano disagi (non bastano tutti quelli che stiamo gia vivendo) ?

Qualche risposta mi piacerebbe averla, anzi gradirei averla dal nostro Primo Cittadino, anche se so che difficilmente l’avrò, lui non parla mai, lui fa i fatti ……

Prima di concludere permettetemi di fare un elogio a questa associazione che ci sta informando e si sta adoperando per il bene di tutti e nell’interesse di tutti, nel rispetto delle regole e della convivenza civile, bravi andate avanti così e sicuramente noi cittadini vi saremo vicini.

Spero che il commento venga pubblicato insieme alle foto. Non mi sottoscrivo per paura, come purtroppo gia avvenuto per altri concittadini, di ripercussioni.

Vi saluto.


2 commenti:

  1. Sicuramente la gara d'appalto sarà stata aggiudicata con un ribasso oltre il 26-27%.Su questo non metto le mani sul fuoco ma sarà così all 99%. E' normale che la ditta per ottenere economie ed avere ricavi pregiudica la qualità delle lavorazioni e del materiale. La colpa?
    In parte dell'amministrazione poichè l’art. 81, comma 3, del d.lgs. 12 aprile 2006, n. 163 (“Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE”) prevede che “Le stazioni appaltanti possono decidere di non procedere all’aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all’oggetto del contratto”.I comune sapeva benissimo che poteva incorrere in questi problemi ma qualcuno se ne frega... Ovviamente non è esulata dalle sue responsabilità la ditta aggiudicataria che deve garantire i propri lavoriche secondo quanto previsto dall'art.18 del regolamento recante il capitolato generale d'appalto dei lavori pubblici deve garantire i difetti di costruzione e riparli a proprie spese. Mi chiedo inoltre chi è il collaudatore dell'opera e con che coraggio ha firmato gli atti relativi all regolare esecuzione dell'opera. Il comune ha attivato la procedura per chiedere le garanzie alla ditta? non credo proprio.

    VERGOGNA!!!!!!

    RispondiElimina
  2. A proposito dei lavori fatti alla Marina di Vico Equense, qualcuno è riuscito a capire a cosa serve il pontile che è stato realizzato?
    La scorsa estate non è stata ormeggiata nessuna barca in quanto sembra che sia pericoloso. Infatti almeno tre ragazzi si sono fatti male in modo serio.
    Sembra che la struttura non sia mai stata collaudata e intanto il pontile è già irrimediabilmente danneggiato.
    E il Sindaco del fare ... è stato a guardare??

    RispondiElimina