IN PRIMO PIANO

30 settembre 2009

Vox populi

Caccia al vecchio alleato prima scaricato ora riavvicinato.

Da alcuni giorni, sembra che a Vico Equense si sia aperta una particolare forma di caccia, e non parliamo di quella venatoria legittima ed in questo periodo autorizzata, bensi di quella al vecchio alleato.
Si avete capito bene, al vecchio amico-nemico alleato. Si fanno, infatti, sempre più insistenti le voci che vedono il riappacificarsi di alcune componenti politiche che appena pochi mesi fa si sono separate dopo un plateale scontro. Forse la politica sarà anche questa, noi però pensiamo e crediamo che i cittadini attendano scelte coerenti e risposte concrete e siano sempre più nauseati dai soliti visti e rivisti vecchi giochi politici. Noi riteniamo che fare politica significhi operare nel senso aristotelico della parola ovvero amministrare per il bene di tutti con la partecipazione di tutti i cittadini. Siamo lontani dal ritenere la politica aspirazione al potere, monopolio e autorizzazione leggittima dell'uso della forza per affermare le proprie idee o le proprie azioni.

22 settembre 2009

Accade a San Francesco frazione del casale di Bonea


L'associazione tutta ringrazia un uomo che ha speso nella fede, nell'umiltà e nell'amore per il prossimo tutta la sua vita.
Fra Cosimo, sei e sarai ora è sempre un esempio da seguire.

"GLI ULTIMI SARANNO I PRIMI"

17 settembre 2009

Accade a Vico Equense e nei Casali di Ticciano e Montechiaro

VICO EQUENSE NIENTE SCUOLA, MEGLIO BEAUTY-FARM, PARCHEGGI E PISTE PER BICI E MOTO.

Ad affermarlo è il Sindaco Sig. Cinque Gennaro in un intervista rilasciata al giornale "La Repubblica" : «Magari trovassimo i privati interessati a investire, magari. Perché no? Perché devo subire la Santa Inquisizione per una scelta legitti ma e motivata da tutto quello che il ministro prescrive per la scuola e dal graduale abbassamento della natalità ?». Veramente sindaco, è il Tar a ordinarvi di tornare indietro, per i giudici amministrativi avete fatto un errore, non potevate smembrare l'impianto scolastico sul territorio. «Intanto, se quella sentenza fosse arrivata prima sarebbe stato diverso... E comunque noi facciamo ricorso». Inoltre, sottolinea il sindaco, i bambini «sono pochi. Erano sessanta, siamo scesi a trenta. Ma perché dobbiamo vergognarci a immaginare un parcheggio o un centro benessere ? Ai bambini è assicurato lo scuolabus, con pochi euro. Lo sa che l’80 per cento della popolazione di Vico si sposta a Sorrento per curare la forma ?».

Lapidario il giudizio dell'assessore Regionale Gabriele: «I cittadini pagano il prezzo di affari decisi altrove. Bambini costretti a fare chilometri su strade non agevoli per favorire iniziative imprenditoriali e spartizioni».

"Notizie tratte dal quotidiano “La Repubblica” MERCOLEDÌ 16 SETTEMBRE 2009".

14 settembre 2009

Accade a Monte Faito

IL TRENINO DELLE MERAVIGLIE

Non sappiamo quanti concittadini "usufruiscano" sia in modo diretto che indiretto del cosidetto "trenino delle meraviglie", la nuova iniziativa attuata dal 2009 sul Monte Faito, sappiamo però che dagli atti comunali il suo impiego costa 550 euro al giorno.
In un momento in cui si attuano e si rivendicano scelte particolari, vedi riorganizzazione scolastica, ci sembra che la cosa sia al quanto particolare.