IN PRIMO PIANO

22 dicembre 2009

Accade a Vico Equense (Massaquano)

Serata di beneficenza.


Circa 250 concittadini hanno partecipato domenica 20 dicembre nel casale di Massaquano, alla serata di beneficenza organizzata dalla nostra associazione, musica e arte per i più grandi e giochi per i più piccini.

Diversi gli artisti che hanno risposto al nostro invito per pura beneficenza e a cui vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per la riuscitissima serata.

Tra musica tradizionale napoletana, meravigliose interpretazioni teatrali, musica contemporanea e ottima degustazione gastronomica, si è giunti all’evento principale della serata la tombolata di beneficenza, grazie alla quale sono stati raccolti fondi per opere di beneficenza.

Un particolare ringraziamento va agli organizzatori del servizio e a tutti coloro che hanno allietato con discrezionalità, capacità e bravura, la serata dei più piccini, nonché a tutti gli imprenditori locali, che hanno immediatamente risposto all’invito ed hanno offerto qualcosa per la riuscita della serata.

Preferiamo non citare nessuno onde …………...

16 dicembre 2009

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

NATALE 2009 : I commercianti si lamentano

La chiusura della galleria di Seiano provoca non poco scontento tra i commercianti diVico Equense, che vedono compromesso il buon esito delle loro attività durante le festività. L’impossibilità di chiudere al traffico piazza Umberto I impedirà lo svolgersi di manifestazioni importanti come la Notte Bianca o il Capodanno in Piazza che in passato hanno riscontrato un grande successo. Impensierisce non poco anche la mancanza di sufficienti aree pubbliche per il parcheggio a rotazione che potrebbe tener lontani gli avventori pendolari. Antonio Celentano, presidente dell’ASCOM di Vico Equense, pur avendo presentato all’assessore al Turismo, Matteo De Simone, un programma natalizio ricco di iniziative e proposte, si è visto negare qualunque aiuto dal Comune: “Se è vero - dice il sig. Celentano - che la piazza non può essere chiusa al traffico, si potevano aprire spazi alternativi. La Notte Bianca, ad esempio, avrebbe ugualmente potuto avere luogo, magari allestendo gli stend a Piazza Marconi o in altre aree del territorio. Purtroppo questa amministrazione è insensibile agli spunti culturali. Tutto quello che esula dai lavori pubblici non viene preso in considerazione.” Per ora quindi l’atmosfera è abbastanza sotto tono, come spiega un commerciante presente sulla piazza da otre 40 anni, “Anche a causa della crisi che a Vico Equense si sente come ovunque”. Secondo la titolare di un noto negozio di abbigliamento, invece, “La crisi certo influisce, ma quest’anno gli operatori si sentono anche tagliati fuori da un turismo delle festività che nel resto della penisola è già partito alla grande”. Eppure la caparbia volontà dei commercianti, degli albergatori e dei ristoratori locali di rendere comunque piacevole una visita in città, sia pure per poche ore, dà il via a iniziative individuali che mettono in luce qualità ed esperienza. Per facilitare il parcheggio sicuro la boutique Cherì Mode, ad esempio, offrirà ai suoi clienti affezionati dei buoni gratis per sostare in un vicino garage durante tutto il tempo che occorre per fare shopping natalizio nel proprio locale. La Gelateria Gabriele offre i suoi prodotti natalizi, fichi secchi al forno, torte della nonna alle noci, e molto altro mantenendo i prezzi bloccati a quelli del 2007. Gli hotel propongono prezzi vantaggiosissimi nel ponte dell’Immacolata e di Capodanno, partendo da un minimo di 28 € a persona fino a un massimo di di 70 € per una camera doppia con prima colazione, assicurando l’ospitalità e la qualità di sempre. Per quanto riguarda la ristorazione, poi, c’è da rilevare che aVico, secondo la Guida Michelin, ci sono ben quattro ristoranti stellati pronti a deliziare i palati più esigenti. E c’è da giurare che l’atmosfera natalizia sarà assicurata dalle vetrine scintillanti che ogni commerciante sta preparando in questi giorni. Insomma, ragioni per visitare Vico Equense, nonostante le avversità, ce n’è più d’una. (Maria D’Ordia - iGv - Stabianews.tk)

12 dicembre 2009

Accade a Vico Equense e nei suoi Casali

Trasporto scolastico, vox populi purtroppo confermata.


Purtroppo i dubbi e le perplessità che nelle scorse settimane abbiamo manifestato sono state confermate.
Il trasporto scolastico a Vico Equense effettuato da una delle ditte appaltatrici non avveniva in modo regolare.
Dalle indagini condotte dalle forze dell’ordine sembra, infatti, che i contratti di acquisto dei bus e la posizione del personale addetto non fosse in regola (notizie tratte dal giornale Metropolis).
Per effetto delle indagini, scaturite dalla protesta di alcuni genitori e dall’insistente vox populi che girava da lacune settimane, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere il servizio scuolabus affidato alla cooperativa Tasso di Sorrento, a partire dal prossimo 16 dicembre.

A seguito di tale decisione, ci si chiede, quali provvedimenti saranno adottati per assicurare il servizio scuolabus per centinaia di bambini, molti dei quali gia fortemente penalizzati dalla chiusura di alcuni plessi scolastici ?
I controlli e le verifiche non potevano e dovevano essere effettuati preventivamente in fase di affido ?

10 dicembre 2009

Accade a Vico Equense (Massaquano)

PRENOTAZIONI E/O INFORMAZIONI

Sig. Gino 3313634394


IL SANTO NATALE ARRIVI A CHI, CON FEDE, ASPETTA SOLIDARIETA' CRISTIANA


Questa Associazione, per riaccendere quei sentimenti tipici dell'amore Cristiano ha organizzato, presso il Ristorante “Il Cavallino” (campo sportivo di Massaquano) per le ore 19,00 di domenica 20/12/2009


UNA SERATA DI SPETTACOLO, CENA, GIOCO E BENEFICIENZA

“VIAGGIO NELLA TRADIZIONE POPOLARE NAPOLETANA DAL 1220 ALLA TAMMURIATA NERA”

(Un progetto di Federico Ambrosiano con il suo gruppo “Jesce sole” e con la partecipazione del nostro Giuseppe Greco).

La serata sarà allietata, oltre che dallo spettacolo anche da:

- CENA con sorpresa dello Chef Franco D'Agostino;

- Tombolata con estrazione di sorprendenti premi;

-Animazione per gli ospiti più piccini.


IL TUTTO GRATUITAMENTE OFFERTO DA QUESTA ASSOCIAZIONE.

LE OFFERTE LIBERE ED ANONIME che verranno raccolte nel corso della serata saranno pubblicamente quantificate e concordemente devolute in beneficenza.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, foriero di gioia e serenità alla cittadinanza.